Il regista di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha rivelato durante una sessione al MipTV, come riportato da Variety, che il suo prossimo film si intitolerà Killing Old People Club e sarà un adattamento dall’opera del romanziere italiano Umberto Eco.
Hwang ha detto di aver già scritto un trattamento di 25 pagine e che il lungometraggio sarà “un altro film controverso” e “più violento di Squid Game”.
Il regista ha scherzato dicendo che potrebbe doversi nascondere dagli anziani dopo l’uscita del film. Nel frattempo, Hwang si prepara a fare ritorno in Corea del Sud per scrivere la seconda stagione di Squid Game per Netflix, con una data di uscita stimata alla fine del 2024.
Il regista coreano ha rivelato che il suo complimento preferito gli è stato rivolto da Steven Spielberg al pranzo degli AFI Awards: “Steven Spielberg mi ha detto ‘Ho visto il tuo show in tre giorni e ora voglio rubarti il cervello! È stato il più grande complimento che abbia mai ricevuto in vita mia perché è il mio eroe del cinema. Sono cresciuto guardando i suoi film”.
Squid Game, in origine, doveva essere un lungometraggio ed era in lavorazione da oltre 10 anni dopo che Hwang ha scritto la sceneggiatura nel 2009. “Sapevo che forse, nel prossimo futuro, sarebbe stato il momento giusto per questo materiale”, ha aggiunto. “Ho aspettato e aspettato, e nel frattempo ho realizzato tre film. Quando l’ho mostrato al mio produttore, ha detto ‘Devi farlo negli Stati Uniti, in un paese straniero, non in Corea, perché è più simile a una serie internazionale”.