Wicked 2 non è ancora uscito e sta già suscitando polemiche online. Il regista Jon M. Chu aveva deciso di cambiare il titolo da Wicked: Parte due a Wicked: For Good. La nuova titolazione del sequel era stata annunciata a Dicembre del 2024 insieme alla data di uscita, 21 Novembre 2025. Una scelta che ad una parte del pubblico online non è piaciuta per niente, ma che il regista ha difeso fermamente, anticipando anche novità sul sequel.
Secondo quanto riportato da Variety, al red carpet del gala dei National Board of Review Awards, Chu ha giustificato la scelta di cambiare il titolo della seconda parte di Wicked dichiarando “chi vuole un film intitolato Wicked Parte 2?”, aggiungendo anche è stata una scelta presa in unanimità in quanto “Sul copione c’era sempre scritto For Good’, e quindi si trattava solo di chiedersi: ‘Vogliamo davvero chiamarla Parte seconda?’. E nessuno lo ha voluto”.
La nuova titolazione non sarebbe neanche un caso che si chiami For Good. Infatti questo è anche il titolo della penultima canzone del musical originale, cantata da Elphaba (interpretata da Cynthia Erivo nella versione cinematografica) e Glinda (Ariana Grande), che racconta come la loro amicizia sia stata importante nelle loro vite. Quindi, il popolo di internet può stare tranquillo perchè il regista sa cosa sta facendo e conclude questa polemica spiegando che “Cioè, questa è la destinazione. ‘For Good’, lo sappiamo, è come dire: ‘Dove stiamo andando con questo film? Finiamo questa cosa”.
Wicked è attualmente ancora nelle sale cinematografiche, anche in versione sing-along. Il suo successo sembra inarrestabile tra incassi da record, apprezzamenti positivi sia da parte della critica che del pubblico, sopratutto dai bambini. Inoltre, Wicked ha di recente vinto un Golden Globe per miglior risultato al botteghino alla 82 cerimonia dei Golden Globes, avvenuta il 6 Gennaio 2025; e ha ricevuto ben 5 nomination ai SAG-Awards.