Con l’entrata in scena di James Gunn nel ruolo di co-CEO/co-presidente della DC Studios a fianco di Peter Safran, gli studi DC Universe hanno cominciato ben presto a stilare una lista dei nuovi imminenti progetti in uscita sul grande schermo. E no, il Batman di Matt Reeves non rientra in questo novero. La diffusione sempre più insistente di questa notizia aveva, da subito, catturato l’attenzione di molti fan.
Nell’ultimo mese, il ritardo delle riprese di The Batman 2, con protagonista Robert Pattinson, aveva fatto balzare l’ipotesi di un possibile coinvolgimento del personaggio interpretato dall’attore inglese nell’universo creato da James Gunn. A mettere a tacere definitivamente tale pettegolezzo è lo stesso Andy Muschietti, regista di The Brave and The Bold che, apparso di recente su Radio TU, ha negato una possibile partecipazione.
Come tutti sanno, il Batman presente in The Brave and The Bold apparterrà al nuovo universo DC. È abbastanza ovvio che quello di Matt Reeves non faccia parte di questo nuovo universo.
Andy Muschietti on the status of ‘BATMAN: THE BRAVE AND THE BOLD’
“There are good intentions for now. [The studio] wants to do the film with me, and I want to do it as well… We are talking about ideas and about the story and tone.”
[Radio TU | https://t.co/LJp6vWgY6t] pic.twitter.com/Rci0MqK3aE
— DC Film News (@DCFilmNews) January 8, 2025
Come si legge su ComingSoon.net, Muschietti ha continuato spiegando come il suo prossimo film targato DC Universe non verrà distribuito in tempi recenti poiché far uscire due lungometraggi sul medesimo personaggio in contemporanea è considerata una mossa azzardata. Il cineasta ha dichiarato:
DC e Warner Bros. stanno andando avanti con la seconda parte della serie Batman di Matt Reeves che, come ampiamente riportato, dovrebbe uscire intorno al 2027. Ciò significa che il prossimo film di Batman impiegherà un po’ di tempo prima di vedere la luce.
The Brave and The Bold continua a rimanere nel piano dei progetti di James Gunn e di Muschietti, sebbene non risulti, ancora oggi, disponibile una possibile data d’uscita o una trama, in quanto ancora in fase di sviluppo.
Quello che sta facendo la DC è creare una strategia per garantire che questi due film non entrino in conflitto tra loro. Per quanto riguarda il mio coinvolgimento nel progetto, per ora ci sono buone intenzioni. Vogliono fare il film con me e voglio farlo anch’io. Sono impaziente di lavorarci. Ci stiamo occupando della storia e del tono.
Nonostante il commento rilasciato da Muschietti, in un’intervista concessa ai Golden Globes lo scorso 5 gennaio, Matt Reeves, presente sul red carpet grazie alla sua fortunata miniserie The Penguin, candidata in ben tre categorie, aveva fatto intendere di essere disponibile a parlare con Gunn riguardo a qualsiasi tipo di coinvolgimento.