Troy Kotsur, grazie alla sua interpretazione nel film Coda – I segni del cuore, è diventato il primo attore maschile sordo a vincere un Premio Oscar. La star, in un video condiviso sul profilo Instagram di Variety, ha dato un saggio della sua bravura e del suo amore per il cinema, ricreando le scene più famose di film leggendari, ma interpretandole in lingua dei segni americana.
Visualizza questo post su Instagram
L’attore, dodici ore dopo aver ritirato l’ambita statuetta agli Oscar 2022, con soltanto un’ora di sonno alle spalle, si è esibito in questa reinterpretazione di classici come Il Padrino, Lo squalo e tante altre pellicole che oggi sono considerate dei classici.
Nel giro di pochi secondi, Kotsur interpreta Vito Corleone (Marlon Brando) nel film il Padrino di Francis Ford Coppola: “Gli farò un’offerta che non potrà rifiutare”, poi ancora Benjamin Braddock (Dustin Hoffman) ne Il Laureato di Mike Nichols, con la celebre battuta “Signora Robinson. Sta cercando di sedurmi”.
L’attore prosegue la sua carrellata cinematografica e “segnante” con Brody (Roy Scheider) nel film Lo Squalo di Steven Spielberg, con Darth Vader nel film L’Impero colpisce ancora di Irvin Kershner. Lo vediamo nei panni del protagonista di Codice d’onore e infine in quelli di 007 (interpretato da Sean Connery) con la battuta cult: “Il mio nome è Bond… James Bond”.
Come bonus, l’attore ha ricreato con i segni il controverso consiglio di Kim Kardashian alle donne in carriera “Alzate il culo e andate a lavorare”, apparso in un’intervista di Variety all’imprenditrice nel numero dello scorso marzo.
Attualmente Kotsur è nelle sale con CODA – I segni del cuore, che dopo i tre Oscar vinti domenica scorsa, è tornato nuovamente nei cinema. Il film è disponibile anche su Sky e su alcune piattaforme streaming.