Anche quest’anno numerose aziende, testate, studi cinematografici si sono scatenate con il loro Pesce d’Aprile 2022, e ne abbiamo approfittato per raccogliere qui gli scherzi più pazzi, da quelli a tema cinematografico, a quello su Among Us, ma anche quelli sul cibo, dalla pizza all’ananas all’hamburger proposto da Jamie Oliver.
Sony conferma Andrew Garfield per The Amazing Spider-Man 3
Con un post sui suoi canali social ufficiali, Sony Pictures ha annunciato che Andrew Garfield tornerà nei panni dell’Uomo Ragno per The Amazing Spider-Man 3. Ovviamente si tratta di un Pesce d’Aprile… per ora. Per il futuro, chissà. L’attore, di recente, è apparso in Spider-Man: No Way Home accanto agli altri due Uomo Ragno, Tom Holland e Tobey Maguire.
Luca Ward e il ridoppiaggio di Pulp Fiction
Luca Ward non si perde mai un pesce d’aprile e quest’anno ha annunciato il nuovo doppiaggo di Pulp Fiction, il film di Tarantino per il quale ha prestato la voce al personaggio di Samuel L. Jackson. I suoi affezionatissimi follower sono stati allo scherzo, ma molti hanno ricordato con dispiacere veri ridoppiaggi, come quello di Animal House o Robin Hood – Il principe dei ladri.
Bruce Campbell come Doctor Strange
Da tempo si parla di un cameo di Bruce Campbell ne nuovo film Marvel, Doctor Strange nel Multiverso della follia. Del resto Campbell è molto amico del regista del film, Sam Raimi, quindi una sua apparizione è quasi scontata. Campbell per il suo Pesce d’Aprile 2022, ha condiviso un fotomontaggio nel quale appare sul set del film… nei panni del protagonista!
I always feel a little strange when I work on a Sam Raimi movie. #multiverse pic.twitter.com/oJy0lmFFYm
— Bruce Campbell (@GroovyBruce) April 1, 2022
L’hamburger di placenta di Jamie Oliver
Il celebre chef televisivo britannico Jamie Oliver (molto popolare anche in Italia, grazie ai suoi show televisivi e libri di ricette) ha condiviso la sua proposta per l’hamburger più inclusivo che si potesse concepire, adatto a vegetariani, vegani e onnivori: un panino con hamburger di placenta umana, insalatina di cavolo, cheddar di anacardi e gravy cremoso. Vi è venuta fame, vero?
LEGO ha grandi novità per voi…
Dimenticatevi gli omini LEGO alti pochi centimetri e abbracciate le nuove maxifigure alte 1.70, proprio come un essere umano (più o meno). Per il suo Pesce d’Aprile, l’azienda dei mattoncini più famosi e amati, ha anche lanciato uno spot che svela come sarà questo enorme omino, poco pratico da trasportare, ma almeno non ve lo ritrovate sotto i piedi quando girate per casa!
Something big is coming. And we mean really, really BIG! pic.twitter.com/eOyxfyYna7
— LEGO (@LEGO_Group) April 1, 2022
Deliveroo e la pizza all’ananas: una decisione drastica
In Gran Bretagna Deliveroo ha annunciato ufficialmente che non accetterà più ordini di pizza con l’ananas. Il divertente spot di questo provvedimento è del tutto simile (come grafica e idee) agli spot contro la pirateria, usciti anche in Italia qualche anno fa. Lo spot che tutti gli italiani di buon senso dovrebbero guardare e condividere, vede diverse persone impegnate in attività culinarie improbabili: c’è chi mette l’ananas sulla pasta, chi centrifuga un arrosto, chi gratta della scorzetta di limone sulla lasagna ecc. Tutte cose illegali, esattamente come ordinare la pizza con l’ananas.
You wouldn’t juice a ham ✖️
You wouldn’t zest a lasagne✖️⚠️ 𝗣𝗜𝗡𝗘𝗔𝗣𝗣𝗟𝗘 𝗢𝗡 𝗣𝗜𝗭𝗭𝗔 𝗜𝗦 𝗡𝗢𝗧 𝗢𝗞𝗔𝗬 ⚠️
From today, pineapple on pizza is 𝘽𝘼𝙉𝙉𝙀𝘿 on Deliveroo. You’re welcome, earth. 🍍🍕 pic.twitter.com/ULZM8FUqt2
— deliveroo (@Deliveroo) April 1, 2022
Emirates lancia il suo servizio di food delivery per chi vuole mangiare qualcosa al volo
Si chiama Emireats ed è il nuovo servizio di food delivery lanciato da Emirates. Se non avete voglia di cucinare o non avete fatto la spesa, la celebre compagnia aerea di Dubai promette di consegnarvi una pizza sfornata a Roma, all’ombra del Colosseo. Ovviamente non ve la portano in motorino, ma con il primo volo disponibile che fa scalo nella vostra città, ovunque voi siate!
What if you could enjoy authentic cuisine from anywhere in the world, without stepping on a plane? Now you can!
Introducing Emireats.
Delivering soon. Maybe. pic.twitter.com/zVvrv7mobo
— Emirates Airline (@emirates) April 1, 2022
La crema di pane… da spalmare sul pane?
Roberto, la celebre marca di pane e prodotti da forno, ha lanciato la sua crema… di pane! Un prodotto pensato per chi è stanco di spalmare le cose sul pane, che da oggi può “spalmare il pane sulle cose”.
Roberto addirittura suggerisce di spalmarlo su pesce, chissà perché.
Il succo di crauti di Pfanner
Pfanner invece ha proposto un rinfrescante succo di crauti (con mirtilli e tanta vitamina A). I prodotti alimentari più strampalati sono un classico dei Pesci d’Aprile e ogni anno si vedono le idee più assurde
Among Us: per il Pesce d’Aprile… arriva un cavallo
L’anno scorso Among Us si è rivelato uno dei giochi da app più popolari. Nel 2021, il profilo Twitter del gioco aveva condiviso una versione equina dei piccoli astronauti di Among Us per scherzo. Quest’anno i cavalli sono diventati quasi una realtà: dal 1 al 2 aprile infatti, è stato possibile giocare con questa “modalità cavallo”.
Uno scherzo che sarebbe piaciuto molto a Frau Blucher.
🐎 AMONG US – HORSE MODE 🐎
one year ago we asked “what if?” and now we can say: “ha ha wait OH NO STOP.”
starting now for one day only, this free cursed mode is available to play as part of our April Fools celebration
we’re not sorry pic.twitter.com/ZuP4cJtuL9
— Among Us 🐴 (@AmongUsGame) April 1, 2022
Tom Daley ha la soluzione per il freddo di questi giorni
Tra vento forte e neve, aprile è iniziato con un weekend “polare”. Il tuffatore britannico Tom Daley, celebre per la sua passione per il knitting, ha trovato la soluzione ideale alle temperature rigide di questi giorni, con una serie di “maglioncini intimi” realizzati da lui. Nel suo post su Instagram Tom propone anche diverse modalità di utilizzo.
Visualizza questo post su Instagram
La polizia australiana inizia una nuova collaborazione con lo zoo
Anche la polizia di Queensland ha architettato il suo Pesce d’Aprile 2022, annunciando una nuova collaborazione con lo zoo locale per dar vita ad una nuova squadra, la PAWs (Police Animals in the Wild) formata da koala, pappagalli e altri animali che, con i loro mezzi a disposizione, garantiranno l’ordine in tutto il territorio, anche in orari notturni.
We’re teaming up with @RobertIrwin and @AustraliaZoo to launch an elite new squad. Police Animals in the Wild (PAW) will add more eyes, ears, wings and claws to help keep Queensland safe 👀 🦅 🦔 pic.twitter.com/qYuwDNUTfL
— Queensland Police (@QldPolice) March 31, 2022