Dopo il clamoroso successo in altri paesi europei, ecco che in Italia i fan di One Piece possono godere della miglior collaborazione culinaria possibile. Infatti Burger King ha portato nel nostro paese tre menù a tema ciurma di cappello di paglia, per farci assaporare il sapore delle razzie e del divertimento. Due versioni per gli adulti, con magliette e packaging a tema, ma ce n’è anche per i piccini che avranno qualcosa di unico da scartare (e da collezionare) e a partire dal 16 Dicembre 2024 fino al 7 Gennaio 2025. Attenti, però, perché il tutto varrà solo in sedi Burger King selezionate e fino a esaurimento scorte.
La particolarità risiede nel fatto che del panino denominato Chutney BBQ Burger sono disponibili tre versioni diverse, uno con carne di manzo, uno con cotoletta di pollo e uno con burger vegetale plant based. In quest’ultimo caso, tuttavia, viene specificato dalla famosa catena di fast food che “è cotto sulla stessa griglia dei burger di carne. Il panino contiene formaggio fuso da latte e salsa White BBQ con uovo e derivati del latte“.
Acquistando un menù King Junior verranno assegnate in regalo delle carte da gioco collezionabili a tema One Piece, affidate in ordine presumibilmente casuale. I mazzi, contenenti 15 carte al loro interno, saranno ben 4, ma non finisce qui. Con il menù Chutney BBQ Burger è possibile ricevere, oltre a un packaging a tema con il cappello di paglia a forma di panino, una maglietta esclusiva e in tiratura limitata. Una bianca a tema Rufy, il capitano e protagonista, e l’altra nera in versione Sanji, il cuoco del gruppo di pirati.
Per potersi assicurare questi gadget, però, si dovrà correre dal proprio Burger King di fiducia poiché non sarà un’iniziativa che rimarrà attiva per sempre. Si ha tempo dal 16 Dicembre 2024 fino al 7 Gennaio 2025 e non solo, ma non tutti i fast food della catena aderiranno. Per l’elenco completo vi consigliamo di cliccare qui, ma tranquilli perché la lista è lunga. Per quanto riguarda il manga, sappiamo che Oda ha ripreso a disegnare dopo una piccola pausa che si è preso e noi in Italia vedremo il nuovo volume, il 109, pubblicato da Star Comics il 21 Gennaio 2025. La serie tv di Netflix è in corso d’opera e la data di uscita dovrebbe essere rivelata a breve.