Dopo 8 anni assente dalle scene, il regista candidato all’Oscar Gus Van Sant, torna in pista con il nuovo thriller Dead Man’s Wire. Per i ruoli principali sono stati scelti Bill Skarsgard, che vedremo nelle sale a Natale con Nosferatu, e Dacre Montgomery, famoso per aver interpretato il particolare Billy nella serie Stranger Things, che si concluderà nel 2025 col capitolo finale .
La pellicola è basata su una storia vera e segue le vicende anni ’70 di un ex promotore immobiliare, Tony Kiritsis, che prende in ostaggio il banchiere ipotecario da cui ha subito un torto, chiedendo 5 milioni di dollari e delle scuse personali. Tale sequestro viene trasmesso in diretta radio, lasciando una grande suspense negli americani che seguono la vicenda.
In un’intervista rilasciata a Deadline, Cassian Elwes, il produttore del lungometraggio, già noto per molti lavori come The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca e di cui attendiamo prossimamente Bride Hard e Mudbound, ha espresso la sua felicità nel lavorare con un regista del calibro di Van Sant e con gli attori scelti per il cast:
È un’emozione assoluta riunirsi a uno dei più grandi registi del mondo e non vedo l’ora di lavorare con i fantastici attori che sta riunendo per questo film
Zach Glueck, Direttore Senior della WME Independent, che gestisce i diritti mondiali del film, ha aggiunto: “Siamo davvero orgogliosi di essere sul mercato con un vero gigante del cinema che lavora in un genere così commerciale”. Gus Van Sant, nonostante la sua lunga assenza dietro la videocamera, rimane un regista di alto calibro candidato due volte all’Oscar con Will Hunting – Genio ribelle e Milk, attualmente impegnato alla direzione di un film sul caso giudiziario Hulk Hogan contro Gawker con Ben Affleck e Matt Damon.
Tra i futuri lavori di Skarsgard troviamo Nosferatu di Robert Eggers, in uscita a breve nelle sale, It: Welcome to Derry, seguito delle precedenti pellicole del 2017 e 2018 in cui ha ricoperto il ruolo dell’iconico pagliaccio, di cui è produttore esecutivo e il thriller Locked. L’australiano Montgomery, invece, è impegnato anche nel remake di Faces of Death e Went Up the Hill, thriller horror con Vicky Krieps.
I produttori del nuovo thriller con ostaggi includono, oltre Cassian Elwes, Joel David Moore (imminente Bride Hard, The Immaculate Room), Tom Culliver, Sam Pressman, Mark Amin, Remi e Noor Alfallah, Andrea Bucko, Matt Murphie e Paula Paizes. I produttori esecutivi sono Jon Gosier, Emily Salveson, Rishi Bajaj, Cami Winikoff, Michael Merlob, Divya Shahani, Jordan Claire Robbins, Robert MacLean, Svetlana Dali, Konstantin Elkin, Vlad Lapidus, Oliver Trevena, Lee Broda, Jeff Rice, John Pitts, Alan Helene, Nini Le Huynh e Veronica Radaelli.