Il 20 dicembre 2024 uscirà nelle sale italiane Mufasa – Il Re Leone, il prequel live action di Il Re Leone del 2019, ma già bolle in pentola un nuova idea. Billy Eichner, il doppiatore americano di Timon, talmente enstusiasta del suo lavoro in questo progetto, ha proposto lo sviluppo di un terzo film della saga, magari un altro prequel, ma questa volta focalizzato sui personaggi di Timon e Pumbaa.
Durante la première di lunedì tenutasi a Los Angeles, Eichner non ha perso tempo ad affermare ai microfoni internazionali la sua voglia di voler continuare a donare la sua voce all’iconico suricato della Disney. Il doppiatore si è dimostrato estremamente soddisfatto della complicità che si è creata con il collega Seth Rogen, doppiatore di Pumbaa. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma ci sono lavori in corso e, riferendosi ai loro personaggi, Eichener dice:
Sono un duo improbabile, gli outsider assoluti. Sono sempre troppo disperati per essere al centro della storia – a meno che la Disney non faccia un prequel a loro dedicato, ne saremo veramente entusiasti. Non è stato ancora annunciato nulla, ma ci stiamo lavorando.

La voce di Timon non manca di condividere con il mondo le sue idee riguardo a questo ipotetico prequel dimostrandosi anche amareggiato sul fatto che in Mufasa – Il Re Leone il compositore non abbia scritto nessuna canzone per l’iconico duo. Eichner ha già un progetto chiaro e ben definito in mente che vede la mitica coppia crescere e invecchiare insieme.
Lin-Manuel [Miranda], che non ha avuto l’audacia di scrivere una nuova canzone per Timon e Pumbaa in questo film, farebbe meglio a comporne una per il nostro prequel. Potremo vedere come si sono incontrati e poi diventati amici. Poi li vedremo invecchiare con classe in un’industria spietata. Sarebbe divertente.
Mufasa – Il Re Leone uscirà nei cinema italiani il prossimo 20 dicembre 2024 e sarà il prequel del live action Il Re Leone del 2019. Se ancora non si è visto il primo capitolo e si vuole arrivare nelle sale preparati a dovere, Il Re Leone è disponibile sulle piattaforme streaming Disney+ e a noleggio su Prime Video, sia nella sua versione animata originale del 1994, sia nella più moderna live action.