Tra incassi senza precedenti e apprezzamenti positivi sia da parte del pubblico, anche e soprattutto i bambini, che della critica, il successo di Wicked sembra inarrestabile! Insieme a questa lista di traguardi da record si aggiunge anche un importante riconoscimento, ovvero quello di miglior film del 2024 da parte del National Board of Review (NBR).
Come sappiamo tramite The Hollywood Reporter, oltre a miglior film, Wicked riceve miglior regia per Jon M. Chu e miglior collaborazione creativa tra Cynthia Erivo e Ariana Grande (le nostre Elphaba e Glinda). Tali riconoscimenti sono stati assegnati dalla giuria del NBR, formata da un gruppo di appassionati di cinema tra cui professionisti e studenti di cinema.
La presidentessa stessa dell’organizzazione era entusiasta di poter assegnare queste onorificenze alla pellicola, dichiarando che Wicked rappresenta perfettamente la magia che un film può portare al pubblico. Di seguito ha aggiunto:
Ogni dettaglio è splendidamente realizzato e progettato, gli attori sono tutti eccezionali e la musica è ineguagliabile: insieme si aggiunge a un’esperienza coinvolgente come nessun’altra. La NBR è orgogliosa di onorare il regista Jon M. Chu e la sua straordinaria visione cinematografica
Wicked e gli altri vincitori del NBR 2024 saranno celebrati alla cerimonia di premiazione dell’organizzazione e si terrà il 7 Gennaio 2025, al Cipriani 42nd Street di New York. L’evento sarà presentato da Willie Geist della NBC News.