Siete pronti a tornare bambini? Sam Richardson, noto per Ted Lasso, per cui ha vinto un Emmy Award, e John Cena, attore preso in prestito al wrestling, saranno nel cast del nuovo live action firmato Apple Original Films, sulla linea delle tanto amate macchinine giocattolo Matchbox della Mattel.
Al momento i dettagli sulla trama rimangono avvolti nel mistero. Tuttavia, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, sappiamo che Jessica Biel è stata scritturata per partecipare al lungometraggio e che Sam Hargrave, proveniente dalla regia dei film della saga Extraction, lo vedremo appunto in veste di regista anche in questa pellicola. La sceneggiatura sarà invece a cura di David Coggeshall, che ha scritto la commedia d’azione The Family Plan, e Jonathan Tropper, sceneggiatore di The Adam Project, con Ryan Reynolds e Jennifer Garner.
Inoltre, sappiamo che nella squadra di produzione ci saranno Dana Goldberg e Don Granger della Skydance, insieme a Jules Daly e Robbie Brenner per la Mattel Films. Richardson, attore, sceneggiatore e doppiatore, volto noto per ruoli comici, oltre che per Ted Lasso, ha ottenuto notorietà per il suo ruolo nella serie tv commedia Veep. Negli ultimi anni ha preso parte al cast della serie The Afterparty, per Apple TV+, ed è apparso in Hocus Pocus 2.
Matchbox è un marchio di giocattoli creato nel 1953 ed acquisito da Mattel nel 1997, dopo essere stati concorrenti del marchio per molti anni con le ancora oggi famose macchinine Hot Wheels. Le origini di questa linea di giochi risale agli anni ’50 quando l’appassionato di automobili Jack Odell progettò la prima macchinina per sua figlia, alla quale era permesso portare un giocattolo a scuola solo se era abbastanza piccolo da stare in una scatola di fiammiferi, in inglese matchbox, appunto. Le amiche di scuola della figlia chiesero anch’esse una “auto scatola di fiammiferi“. Da lì nacque il marchio di successo.