Un’anticipazione che fa tremare le vene e i polsi, da guardare in apnea fino all’ultimo secondo! Arriva come uno tsunami al cardiopalma il trailer completo della seconda stagione di Squid Game che sarà disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 26 Dicembre 2024. Nell’attesa cominciano a sorgere i primi ferventi enigmi. Riuscirà il protagonista Gi-hun a fermare finalmente il diabolico sanguinoso gioco, vendicandosi dell’enigmatico organizzatore Frontman?
Ci sono voluti ben quattro anni di attesa, ma alla fine il momento tanto atteso è arrivato. Manca meno di un mese al lancio del secondo capitolo della serie sudcoreana sulla disperata lotta per la sopravvivenza dei 455 sventurati e indebitati concorrenti attraverso la perversa versione di un Takeshi’s Castle mortale. Solo uno di loro alla fine sopravviverà, chi riuscirà a superare l’ultima prova uscendone vivo. Ritroveremo in questa nuova stagione proprio Gi-hun, ludopatico, inconcludente e squattrinato uomo di mezza età che dopo essere diventato milionario grazie alla vincita finale della precedente edizione, prende la decisione di sabotare coraggiosamente il sadico “gioco del calamaro” dall’interno, iscrivendosi per un’altra spietata edizione. Lo avevamo lasciato qui alla fine della prima stagione, determinato nel suo obiettivo di lotta contro il Frontman e con un taglio di capelli improbabile! La trama ufficiale rilasciata da Netflix fa venire ancora di più l’acquolina in bocca sul proseguimento dell’avventura dell’improbabile eroe:
Tre anni dopo aver vinto Squid Game, Giocatore 456 è ancora determinato a trovare le persone dietro al gioco e a porre fine a quel feroce divertimento. Usando le sue fortune per finanziare la ricerca, Gi-hun inizia dal più ovvio dei luoghi: cercando cioè l’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Ma quando i suoi sforzi finalmente danno risultati, il percorso per smantellare l’organizzazione si rivela più letale di quanto egli avesse immaginato: per porre fine al gioco, infatti, Gi-hun dovrà rientrarvi.
Una seconda stagione che dal trailer fa intendere di voler riconfermare l’alto livello qualitativo di suspance adrenalinica, delle coreografiche scene d’azione e degli intensi drammi vissuti tra i personaggi. A questo proposito ritroveremo alcuni membri del cast della prima stagione, tra cui l’intenso protagonista Lee Jung-jae, poi apprezzato per il serafico ruolo di Maestro Sol in The Acolyte, vedremo anche Lee Byung-hun, nel ruolo del Frontman, Wi Ha-jun, nel ruolo del poliziotto fratello a sorpresa del Frontman e Gong Yoo nel ruolo del cercatore in giacca e cravatta dei partecipanti. Le new entry nel cast, invece, saranno Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri, e Won Ji-an.
Chissà se Squid Game 2 riuscirà ad eguagliare il successo del primo. Vincitore di un Golden Globe per la migliore interpretazione come co-protagonista di Oh Yeong-su nel ruolo dell’anziano creatore del gioco e di ben 6 Emmy Awards (su 14 nominations) tra cui svettano le vittorie di Lee Jung-jae come miglior attore protagonista in una serie drammatica, Lee Yoo-mi come migliore attrice d’eccezione nella puntata “Gganbu” e Hwang Dong-hyuk vincitore per la miglior regia. L’idea derivante dal trionfo della serie ha perfino creato un fanatismo d’eccezione. In Inghilterra nel 2023 è stata girata infatti una versione reality del gioco che ha procurato non poche polemiche a riguardo. Solo una serie d’eccezione può riuscire in questa assurda impresa, vedremo se continuerà a lasciarci ancora a bocca aperta fino all’ultima puntata.