Colpo di scena per il fu villain della MCU Jonathan Majors. Nella giornata di giovedì 21 novembre la sua ex fidanzata Grace Jabbari ha ritirato ufficialmente le accuse di aggressione e diffamazione contro Majors, che lo vedeva coinvolto nella causa federale in corso dallo scorso Marzo. Come riportato da Variety, entrambi i legali rappresentanti delle parti coinvolte hanno depositato un avviso congiunto presso il tribunale, citante “tutte le richieste di risarcimento nei confronti del convenuto nell’azione sopra citata sono con la presente respinte con pregiudizio”. L’avvocato rappresentante di Jabbari ha dichiarato sempre a Variety “è così che finisce ogni caso dopo essere stato risolto“.
Precedentemente l’attore chiamato in causa era stato condannato a due capi di imputazione per reati minori nel Dicembre del 2023, accusato di aggressione nei confronti dell’ex compagna mentre sedevano sui sedili posteriori di un Suv. La star di Creed 3 ha dovuto frequentare un centro di consulenza sulla violenza domestica per una rieducazione imposta dal tribunale. Majors ha sostenuto fin dall’inizio la sua estraneità ai fatti, affermando di “non aver mai messo le mani su una donna” e di voler fare di tutto per riprendere la sua carriera a Hollywood, come affermato a Good Morning America. Proprio a causa di queste dichiarazioni, la Jabbari gli ha fatto causa per diffamazione affermando che la sua era una falsa dichiarazione. Alla fine la condanna c’è stata per violenza domestica, ma la denuncia riguardante la diffamazione è stata, appunto, ritirata.
Il 2023 poteva essere un anno fondamentale per Majors, dopo essere stato scelto per interpretare l’aitante pugile Damian “Dame” Anderson a fianco di Michael B. Jordan nell’ultimo capitolo della saga eroica sul figlio di Apollo Creed e soprattutto vestendo i panni del nuovo antagonista supremo Kang il Conquistatore nella fase quattro della MCU culminante in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Ma nessun multiverso si è spalancato per la neo star in ascesa, essendo stato totalmente abbandonato dal suo agente e dalle principali agenzie pubblicitarie oltre ad aver ricevuto il rifiuto categorico della Marvel di continuare a collaborare con lui dopo la condanna.
Majors sembra già l’ombra dimenticata del personaggio di Colui Che Rimane visto nella prima stagione di Loki e scritturato per Avengers: The Kang Dynasty, successivamente cancellato dalla programmazione Marvel. Il villain è stato quindi sostituito dal mitico Dottor Destino che sarà interpretato dall’iconico Robert Downey Jr. in Avengers: Doomsday.
Si intravedono fortunatamente buone notizie per l’attore dopo questo periodo molto difficile. Ormai è ufficiale la sua partecipazione in Merciless il nuovo film di Martin Villeneuve, fratello minore dell’affermato Denis e Magazine Dreams diretto da Elijah Bynum acquistato per la distribuzione da Briarcliff Entertainment, dopo che la Searchlight Pictures lo aveva rifiutato. Steremo a vedere nei prossimi mesi come andrà il recupero di Majors, se saprà rialzarsi da questo improvviso knockout in un nuovo round per il titolo di stella nascente a Hollywood.