Sophie Turner, celebre per il ruolo di Sansa Stark in Il Trono di Spade, sarebbe vicina a firmare un accordo per interpretare Lara Croft nella serie televisiva Tomb Raider di Amazon. Il progetto, annunciato come epico e ricco di avventure internazionali, vede Phoebe Waller-Bridge, creatrice di Fleabag, impegnata come sceneggiatrice e produttrice esecutiva. La serie si basa sull’iconico videogioco e promette di esplorare nuove storie dell’archeologa più famosa del mondo.
La serie Tomb Raider, prodotta da Amazon MGM Studios e Crystal Dynamics, segna un nuovo capitolo per il franchise, dopo i film interpretati da Angelina Jolie e Alicia Vikander. Turner è stata scelta tra diverse candidate per il ruolo, e se le trattative dovessero concludersi positivamente, erediterà un personaggio iconico che ha affascinato milioni di fan e che è tornerà con un nuovo videogioco nel prossimo futuro.
Ancora non è stata data alcuna ufficialità da Amazon o da MGM Studios, tuttavia le fonti interne di Deadline, che hanno riportato la notizia in esclusiva, hanno dichiarato che l’accordo sembrerebbe quasi chiuso e che la giovane attrice è in cima alla lista delle possibili interpreti del personaggio. Chiaramente bisognerà aspettare le prossime ore in attesa che una delle parti in causa rilascino una dichiarazione in merito.
Waller-Bridge ha espresso grande entusiasmo per il progetto, dichiarando che Lara Croft è un personaggio a cui è molto affezionata e che non vede l’ora di portare la sua visione sullo schermo. La serie sarà prodotta da Wells Street Productions di Waller-Bridge e altre figure chiave come Jenny Robins, Dmitri M. Johnson di dj2 Entertainment e Michael Scheel.