Il profumo di Natale è già nell’aria e casa Marvel anticipa un gran regalo ai suoi fan. Sul suo canale YouTube ufficiale la grande M ha pubblicato il nuovo trailer della terza e ultima stagione di What If…? in uscita il 22 Dicembre 2024 su Disney+. Sarà rilasciato un episodio al giorno per un totale di 8 puntate che concluderanno la serie.
Il trailer ci mostra un universo Marvel alternativo in cui appaiono tanti nuovi personaggi, tra cui un gruppo di Avengers che si assembla in stile Mecha giapponese (sulla falsariga di Gundam e Power Rangers). Confermati il Captain America di Sam Wilson, il Soldato d’Inverno (Bucky Barnes), Hulk (Bruce Banner), il Guardiano Rosso, Peggy Carter e Agatha Harkness. Riusciamo a intravedere anche uno Shang Chi cowboy e ritroviamo Kahhori (la prima supereroina nativa americana e originale della serie tv). Tuttavia è a sconvolgere i fan è stata Tempesta degli X-Men che rivestirà il ruolo della Dea del Tuono.
Nell’Official Marvel Podcast, Brad Winderbaum (produttore cinematografico conosciuto anche per Black Widow e Ant-Man) ha affermato che la terza stagione di What If…? sarà come “il completamento della trilogia“:
“Ci ha portato in luoghi che non avremo mai immaginato. Questa terza stagione va oltre nell’esplorazione del multiverso rispetto alle due precedenti. Vengono coinvolti personaggi che non ti aspetteresti mai e ha quello che ritengo sia un culmine estremamente toccante e appagante per Uatu l’Osservatore”
L’antologia animata di Marvel What If…? ha iniziato il suo viaggio nel 2021 e reinterpreta gli eventi iconici del Marvel Cinematic Universe in tantissime nuove salse. Nel 2024 vedrà la sua conclusione dopo 3 anni di attività con la terza e ultima stagione in uscita il 22 Dicembre 2024 sulla piattaforma di streaming Disney+ e sarà composta da 8 episodi in uscita a cadenza giornaliera. La particolarità della serie è data dal fatto che ogni puntata è autoconclusiva e può essere vista slegata dalle altre. In questa terza e ultima i fan sono già in attesa di vedere Tempesta a ricoprire il ruolo di variante di Thor. La notizia è sconvolgente poiché sarebbe il primo personaggio mutante a comparire ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe (senza contare lo Xavier di Doctor Strange e il Multiverso della Follia).