Twitter sta finalmente testando un pulsante di modifica, lo strumento che risulta essere la funzionalità più richiesta per l’app social. Come suggerisce il nome, questa funzione consentirà alle persone di modificare il contenuto dei loro tweet mantenendo comunque un registro dell’aspetto delle versioni precedenti del tweet. Il tasto “Modifica Tweet” è attualmente in fase di test, il che significa che non sarà immediatamente visibile agli utenti di Twitter effettivi, ma molto presto il test si estenderà a tutti.
if you see an edited Tweet it’s because we’re testing the edit button
this is happening and you’ll be okay
— Twitter (@Twitter) September 1, 2022
Gli utenti potranno modificare i tweet più di una volta, ma soltanto entro 30 minuti dalla pubblicazione. Inoltre, tutti i tweet modificati avranno un’icona e un timestamp che permetterà a tutti di visualizzare l’ultima modifica del post. Gli utenti potranno cliccare sull’etichetta di un tweet modificato per visualizzare la cronologia delle modifiche e le versioni precedenti del post.
La notizia di questa opzione per modificare i tweet è stata annunciata dall’account ufficiale della piattaforma che ha annunciato: “Stiamo testando il pulsante di modifica, andrà tutto bene“. Ad accompagnare il tweet, è stato diffuso anche un post sul sito di Twitter all’interno del quale venivano informati gli utenti del desiderio della comunità di implementare un pulsante di modifica.
Twitter ha affermato che questa è la “funzione più richiesta fino ad oggi” e sebbene sia in fase di test solo internamente in questo momento, gli abbonati Twitter Blue saranno il prossimo gruppo di utenti ad accedervi. Questo test in particolare avverrà in un singolo paese (Twitter non ha ancora specificato quale) in modo che lo strumento possa essere osservato per vedere come viene usato dalle persone.