Winona Ryder ha richiamato alla mente il difficile periodo affrontato dopo la rottura con Johnny Depp, definendolo il suo “momento Ragazze Interrotte” nella vita reale. L’attrice si è aperta anche sulla spirale depressiva che l’ha risucchiata negli anni successivi, spiegando come una fatidica domanda rivolta a se stessa l’abbia aiutata a scuotersi e cominciare un lavoro di ripresa.
Nel corso della sua carriera, Winona Ryder ha conquistato il cuore del pubblico con le sue interpretazioni sul grande schermo, ma nella memoria comune rimangono anche alcuni fatti che l’hanno vista protagonista in passato e che hanno in parte testimoniato una fase non semplice della sua vita. Ryder ha fatto i conti con problemi di salute mentale dopo che un braccio rotto l’ha portata ad assumere antidolorifici. Ad aiutarla in quel periodo fu anche Michelle Pfieffer, che ha recitato con lei in L’età dell’innocenza del 1993 e che le ha offerto alcuni saggi consigli che l’hanno davvero aiutata nelle sue battaglie. L’attrice si è recentemente aperta proprio sul suo passato, descrivendo ad esempio quello che era il suo stato emotivo dopo la rottura con Johnny Depp. Parlando con Harper’s Bazaar, Ryder ha ricordato: “Quello era il mio periodo ‘Ragazze Interrotte’ nella vita reale. Ricordo che stavo interpretando questo personaggio che finisce per essere torturato in una prigione cilena (nel film drammatico del 1994 La casa degli spiriti, ndr). Guardavo questi finti lividi e tagli sul mio viso durante le riprese e faticavo a vedermi come questa ragazzina. La domanda era: ‘Tratteresti questa ragazza come tratti te stessa?’ e ricordo di aver guardato dentro me stessa e di aver detto: ‘Perché questo è quello che mi sto facendo dentro’. Perché semplicemente non mi prendevo cura di me stessa“.
Nel 1989, la star di Stranger Things si innamorò di Johnny Depp. I due erano stati scelti da Tim Burton per essere i protagonisti di Edward mani di forbice, film in cui Winona Ryder interpretava una giovane ragazza che guarda oltre le apparenze dell’incompreso protagonista. La coppia si è lasciata dopo quattro anni. Anche se le cose non hanno funzionato tra loro due, l’attrice ha comunque difeso Depp durante il recente processo contro Amber Heard, quando lui è stato accusato di essere un “picchiatore di moglie”. Nonostante non fosse presente al processo, la sua dichiarazione affermava che l’idea che la star di Pirati dei Caraibi fosse violenta era la “cosa più lontana” dalla verità.