Willow Smith ha parlato per la prima volta del famigerato schiaffo che suo padre Will Smith ha dato a Chris Rock la notte degli Oscar 2022. La figlia dell’attore e di Jada Pinkett Smith ha difeso il genitore, sottolineando che spesso il pubblico non perdona le star che mostrano il loro lato umano. Will nei giorni scorsi, attraverso un video, ha chiesto scusa al comico, anche se quest’ultimo non è ancora disposto a parlare con lui.
Come ormai sappiamo, durante l’ultima notte degli Oscar, Will Smith è salito sul palco per schiaffeggiare Chris Rock. Il comico, facendo riferimento alla testa rasata di Jada Pinkett Smith (che soffre di alopecia) aveva detto che avrebbe potuto girare il sequel di Soldato Jane. L’infelice battuta fu presa male da Will che salì sul palco e schiaffeggiò Rock urlandogli “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca”.
La cantante di Meet Me At Our Spot, finora, non era mai intervenuta sull’argomento, ma nelle ultime ore ha rotto il silenzio e, nel corso di un’intervista a Billboard, ha affermato che lo schiaffo “non mi ha scosso tanto quanto i miei demoni interni”. La ragazza, in un recente post su Instagram, ha parlato delle sue fragilità e insicurezze scrivendo: “Il nostro valore è innato, uguale per tutti, e infuso in noi da un’entità divina superiore. Ho combattuto molto con questo, di recente, e mi spezza il cuore permettere a me stessa di deviare da quel percorso dello spirito e della mente. Ricordatevi sempre che siete amati, contate, e avete valore, indipendentemente da quello che il mondo e le vostre insicurezze vi facciano credere”.
Visualizza questo post su Instagram
Tornando allo schiaffo, la cantante ha preso le difese del padre, considerando il suo gesto solo una reazione umana alle parole del comico “Vedo tutta la mia famiglia come umana, li amo e li accetto per tutta la loro umanità. A causa della posizione in cui ci troviamo, la nostra umanità a volte non viene accettata e ci si aspetta che agiamo in un modo che non favorisce l’essere onesti”.
Pochi giorni fa, attraverso un video, Will Smith ha chiesto scusa a Chris Rock dicendo, tra l’altro: “Non c’è nessuna parte di me che pensa che fosse il modo giusto di comportarsi in quel momento. Non c’è nessuna parte di me che pensa che sia il modo ottimale per gestire una mancanza di rispetto o un insulto”. La star di Men in Black ha confermato che sua moglie non ha avuto nessun ruolo in tutta la vicenda “Ho fatto una scelta da solo, conseguenza delle mie esperienze, della mia storia con Chris. Jada non c’entrava niente”.