Will Smith che prende in giro un uomo calvo in un vecchio video, girato durante una puntata dell‘Arsenio Hall Show, programma trasmesso negli Stati Uniti dal 1989 al 1994, è l’ultima scoperta della “polizia del web”. La clip è stata scovata nelle ultime ore e, naturalmente, ha suscitato molto clamore dopo che, durante gli Oscar 2022, Smith ha schiaffeggiato Chris Rock, il qualche aveva fatto una battuta sul look di Jada Pinkett Smith, che soffre di alopecia.
Nel vecchio video risalente agli anni ’90, Will scherza con il conduttore e, indicando un uomo calvo, dice “Tutti hanno delle regole, anche lui, il bassista, ha una regola: si passa la cera in testa tutte le mattine”. La battuta dell’attore è sottolineata dalle risate del pubblico presente in studio. Molti, riguardando il video, hanno rinfacciato a Smith questo episodio e qualcuno ha scritto tra i commenti “immaginate se la moglie del bassista si fosse alzata e avesse schiaffeggiato Will”.
Nel frattempo Will Smith ha chiesto scusa a Chris Rock, con un lungo post pubblicato su Instagram: “La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento è stato inaccettabile e imperdonabile” – si legge nella caption – “Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era, per me, troppo da sopportare e ho reagito emotivamente”. Nella parte finale del post arrivano le scuse per il comico “Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza”.
Come se non bastasse il video del programma di Arsenio Hallo, ieri è riaffiorato anche un video in cui il protagonista di King Richard schiaffeggia un giornalista ucraino sul red carpet di Mosca per la presentazione di Men in Black 3.