Se a Napoli chiedete chi è l’Uomo Mascherato nessuno farà riferimento al fumetto disegnato da Ray Moore, la risposta sarà solo una: Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano del Napoli, infatti, dopo un infortunio gioca con una maschera al carbonio, che domenica scorsa ha fatto anche il suo esordio sulla bancarella di un geniale ambulante partenopeo, Luciano Iorio, che ha parlato della sua idea anche in radio.
@cuoreazzurro2
Victor Osimhen porta la maschera dopo un terribile incidente di gioco avvenuto durante Inter-Napoli del novembre del 2021. Da allora il calciatore gioca indossando sempre questa sorta di scudo protettivo che, all’inizio, gli ha permesso di accelerare il suo ritorno in campo. Oggi questa maschera, che il giocatore toglie e lancia in aria dopo ogni goal è diventata il simbolo di uno dei calciatori più amati della rosa di Luciano Spalletti.
Accattateve a maschera e Osimhen pic.twitter.com/mD8CUp01wY
— Rob 🌋 (@Rob_inho_) January 29, 2023
@lucianoiorio7 Questo è dove ho inventato le mie mascherine💙#neiperte #forzanapolisempre💙💙💙💙 #perte
Un ambulante napoletano, uno dei tanti che affollano il piazzale davanti allo Stadio Diego Armando Maradona durante le partite interne del Napoli, domenica sera, prima del match contro la Roma, ha tirato fuori dal cilindro un’idea geniale. Luciano Iorio, questo il suo nome, ha venduto “LA mascherina di Osimhen“. Carnevale è alle porte, chiacchiere e sanguinaccio già vanno a ruba, quindi è meglio incominciare a pensare anche al classico travestimento.
@lucianoiorio7 #forzanapolisempre💙💙💙💙 #neiperte 💙💙💙 anche per i bambini le mascherine💙💙
“Noi ambulanti all’esterno dello stadio vendiamo tutti la stessa merce per cui non si guadagna molto“, ha detto Luciano ai microfoni di Gianni Simioli, storico speaker radiofonico napoletano, conduttore di La Radiazza su Radio Marte. “Una notte non ho dormito per pensare a un modo per guadagnare qualche soldo e mi è venuta questa idea“, ha spiegato il geniale venditore che ha rivelato di averle cucite personalmente per un’intera notte.
@serenalicalzi È OSIMHEN – MANIA. Circola la foto di un signore che vende delle maschere fuori al #Maradona di Napoli. Ma non è una maschera qualunque ma quella che #Osimhen indossa durante le partite. Tantissimi ascoltatori ci hanno chiesto di trovare questo signore e noi… ci siamo riusciti. Luciano ha raccontato anche la sua storia che è la storia di tanti… #napoli #sport #radiomarte #calcio #mascherinaosimhen #mascheraosimhen #neiperte #Osimhen