Manca poco a Venezia 2022 e l’inizio non è dei migliori. Infatti, gli utenti hanno dovuto far fronte a dei problemi tecnici per le prenotazioni. Per chi è nuovo ed è alla prima esperienza al Lido, la 79° edizione della Mostra del Cinema cambia nuovamente le regole per la prenotazione. Nei due anni precedenti (post-pandemia), la piattaforma BOXOL si occupava di gestire tutto, invece, quest’anno il compito è passato nelle mani di VivaTicket. Il Social Media Manager di BOXOL chiamato in causa dagli utenti Twitter trolla tutti con un meme.
Buongiorno!
Tutto ok in questa ultima domenica di agosto?
State rientrando in città? pic.twitter.com/TM4xZLBLvL— BOXOL.IT (@Boxol) August 28, 2022
Gli utenti accreditati, da questa mattina alle 7, si sono ritrovati a far fronte ai primi problemi tecnici. Dopo solo due ore il sistema continuava a dar problemi: i posti in sala iniziavano a scarseggiare. Così gli utenti hanno iniziato a rimpiangere la vecchia piattaforma sollecitandola attraverso dei commenti su Twitter. L’hashtag #Venezia79 è in tendenza da questa mattina e ovviamente i commenti maggiori sono tutti riferiti al disservizio di VivaTicket. I più nostalgici rimpiangono addirittura le code fisiche alle singole proiezioni.
La Mostra del Cinema di Venezia quest’anno ospiterà grandi nomi del panorama cinematografico. Si parte con White Noise di Noah Baumbach che aprirà la 79° edizione. Per l’occasione sarà presente anche il cast composto da Adam Driver e Greta Gerwig. Il regista del film ha dichiarato: “È una cosa davvero meravigliosa tornare alla Mostra del Cinema di Venezia, e un onore incredibile avere White Noise come film di apertura. Questo è un luogo che ama così tanto il cinema, ed è un’emozione e un privilegio unirsi agli incredibili film e registi che sono stati presentati in anteprima qui.“