La polizia è stata chiamata per una Willy Wonka Chocolate Experience perché le famiglie presenti all’evento erano furiose lamentandosi della scarsa qualità dell’evento che ha lasciato parecchi bambini delusi e in lacrime.
L’evento avrebbe dovuto attingere alle atmosfere del classico di Roald Dahl e ai suoi adattamenti ed è stato realizzato senza il benestare di Warner Bros. approfittando del rinnovato interesse grazie al film Wonka diretto da Paul King e interpretato da Timothée Chalamet, rivelatosi campione di incassi a Natale nel Regno Unito.
Molti biglietti sono stati venduti per l’evento alla modica cifra di 44 sterline, promettendo di accompagnare i partecipanti “nella stravagante Willy’s Chocolate Experience, un luogo dove i sogni di cioccolato diventano realtà e dove poter intraprendere un viaggio pieno di meravigliose creazioni e incantevoli sorprese ad ogni angolo!”
Invece i sogni di cioccolato si sono trasformati in un incubo vero e proprio per gli astanti perché la realtà era ben diversa da quella promessa e la ricostruzione degli ambienti era “così brutta da essere paragonata addirittura a un laboratorio di metanfetamine“.
Per promuovere l’evento erano state utilizzate immagini generate dall’intelligenza artificiale che mostravano un mondo fantastico ricoperto di creazioni di caramelle colorate. Questo ha portato il pubblico a credere che l’evento sarebbe stato talmente coinvolgente ed itinerante da far sentire i fan di Wonka come se fossero entrati in una terra magica e fantastica.
L’evento ha avuto luogo in un magazzino vuoto con qualche decorazione scadente sparsa qua e là denotando uno scarso impegno degli organizzatori. I presenti sono rimasti talmente delusi da sentirsi truffati tanto da ritenere necessario l’intervento della polizia.
Gli organizzatori dell’evento hanno concesso rimborsi spiegando che avevano piani ben più ambiziosi e più grandi per la ricostruzione e hanno vacillato a causa di cambiamenti non specificati: “Sfortunatamente, all’ultimo minuto abbiamo riscontrato problemi in molte aree del nostro evento e abbiamo fatto del nostro meglio per continuare e andare avanti, ma ora ci rendiamo conto che probabilmente avremmo dovuto annullare tutto questa mattina“.