Ultimo ha postato un dolcissimo video di un papà che dalle Marche ha portato la figlia a Roma per conoscerlo. Nei commenti arriva una richiesta d’aiuto per una giovanissima fan del cantante, una bambina di 12 anni nata con la spina bifida che sogna di incontrare il suo idolo. Il racconto è davvero commovente.
Alexis, così si chiama l’utente, specifica: “Mia sorella ha 12 anni ed è nata con la spina bifida. La tua musica è per lei la sua cura. Aiutami a realizzare il suo sogno“. La richiesta è quella di consegnare di persona alla piccola i biglietti per il concerto dell’Olimpico a Roma. Conoscendo il giovane artista questo sogno si potrà sicuramente realizzare, visto che non è nuovo a iniziative molto dolci nei confronti dei suoi fan soprattutto quelli meno fortunati.
La spina bifida è una malformazione congenita che deriva da un difetto, durante la gestazione, dello sviluppo della colonna vertebrale e del midollo spinale. Questo provoca un’incompleta chiusura proprio della colonna. Sono diversi e vari i problemi che si possono attestare nei soggetti dalla paralisi completa degli arti inferiori alla riduzione della forza muscolare fino all’incontinenza urinaria e infezioni varie.
Ultimo sta collezionando un successo dietro l’altro a suon di sold out per i suoi concerti. Ha dimostrato più volte di essere un ragazzo molto sensibile e proprio per questo sarebbe uno splendido gesto incontrare una persona che proprio nella sua musica ha trovato una soluzione. Questa è la dimostrazione che la musica non può fare miracoli, ma per molti può essere una via di fuga non da sottovalutare.