Twitter ha annunciato che il pulsante di modifica dei post è in fase di sperimentazione su Twitter Blue, la versione premium della piattaforma social. Il post risponde, polemicamente, ad un sondaggio lanciato da Elon Musk, il fondatore di Tesla che nelle ultime ore ha acquistato, con un’operazione di circa 3 milioni di dollari, il 9,2% delle azioni di Twitter.
La mancanza del tasto di modifica dei post è sempre stato un grande limite di Twitter e la sua introduzione è stata richiesta a gran voce dai milioni di utenti del social. Nelle ultime ore, Elon Musk ha lanciato dal suo profilo personale l’ennesimo sondaggio per chiedere ai suoi follower: “Volete il tasto di modifica?”, la risposta, come era ampiamente prevedibile, ha visto il netto trionfo dei ‘si’.
Al sondaggio di Musk ha risposto il team di comunicazione di Twitter che, sul suo profilo, ha scritto “ora che tutti se lo chiedono… sì, stiamo lavorando su una funzione di modifica dall’anno scorso!” e poi, forse in polemica con il nuovo azionista, si legge “No, non ci è venuta l’idea da un sondaggio. Stiamo dando il via ai test nei prossimi mesi all’interno di @TwitterBlue per capire cosa funziona, cosa è possibile e cosa non lo è”.
now that everyone is asking…
yes, we’ve been working on an edit feature since last year!
no, we didn’t get the idea from a poll 😉
we’re kicking off testing within @TwitterBlue Labs in the coming months to learn what works, what doesn’t, and what’s possible.
— Twitter Comms (@TwitterComms) April 5, 2022
Twitter Blue è la versione premium della piattaforma, come si legge sulla pagina del social: “questo abbonamento mensile a pagamento offre l’accesso esclusivo a funzioni premium che ti consentono di personalizzare la tua esperienza su Twitter”. Twitter Blue è stato lanciato, per ora, negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda.