Un uomo ha trovato un assegno intestato alla Haribo, e ha deciso di restituirlo. La cifra segnata sul titolo di credito era molto alta ma Haribo, come riporta questa storia virale, ha deciso di ricompensare l’uomo con sei pacchetti di caramelle. L’azienda gli ha riconosciuto il pacchetto di ringraziamento standard perché l’assegno era nominativo
Man finds Haribo’s lost £4m cheque and he’s given six packs of sweets as a reward https://t.co/NBomAyPeQa
— TrendRadars (@RadarsTrend) November 14, 2022
Anouar G, questo il nome del protagonista di questa storia, ha trovato l’assegno alla stazione ferroviaria di Francoforte, in Germania, mentre aspettava un treno. La cifra segnata sul titolo di credito era di 4.631.538,80 euro, il beneficiario era la Haribo, l’azienda di dolciumi tedesca, un colosso nel suo campo.
“C’era scritta una somma così grande che non riuscivo nemmeno a pronunciarla“, ha detto l’uomo ai media locali. L’assegno era stato emesso dal gruppo di supermercati Rewe alla Haribo, e, non si sa come, era stato perso alla stazione.
Anouar si è messo in contatto con la Haribo per comunicare alla azienda che aveva in mano un assegno intestato a loro, così uno degli avvocati lo ha richiamato. Il legale gli ha detto di distruggere l’assegno e di inviargli una fotografia come prova. Anouar G ha obbedito e, pochi giorni dopo, ha ricevuto una scatola da Haribo contenente solo sei buste delle loro celebri caramelle.
I media locali riferiscono la delusione di Anouar, l’uomo non è rimasto contento perché ritiene che, con il suo gesto, ha evitato all’azienda un perdita milionaria. “Ho pensato che fosse un po’ poco“, ha detto. Ma Haribo ha replicato: “Dato che si trattava di un assegno nominativo, nessuno, tranne la nostra azienda avrebbe potuto riscattarlo. Abbiamo inviato come ringraziamento il nostro pacchetto standard “.