Tom Hardy ha vinto due medaglie d’oro in una gara di Jiu Jitsu in Inghilterra. L’interprete di Bane ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno, quindi, non è soltanto uno dei più validi attori della sua generazione ma, adesso, ha stupito tutti trionfando in una delle più importanti gare di Jiu Jitsu brasiliano del Regno Unito.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
La star di Hollywood ha scoperto il Brasilian Jiu Jitsu circa dieci anni fa durante il periodo di preparazione per le riprese di Warrior, film in cui ha interpretato il lottatore di Mma, Tommy Riordan. Il Brasilian Jiu Jitsu è una disciplina di lotta a terra nata in terra verdeoro negli anni Venti come moderna versione dell’arte tradizionale giapponese grazie all’impegno della famiglia Gracie. Basata sul principio che attraverso le giuste leve e tecniche una persona fisicamente più piccola può prevalere contro una più grande, da essa si svilupparono prima il vale tudo e poi le attuali Mma.
Tom Hardy ha trionfato nella sua divisione nel REORG Open Jiu-Jitsu Championship, una competizione di beneficenza a Wolverhampton. L’attore ha vinto due medaglie d’oro: una nella categoria gi (settore tradizionale delle arti marziali) e una nella categoria no-gi; entrambi erano nella sua divisione di peso e cintura. La competizione era aperta a chiunque volesse prenderne parte.
L’organizzazione “lavora con persone che hanno sofferto di problemi fisici estremamente invalidanti e con coloro che hanno problemi di stress post-traumatico o soffrono di depressione. L’obiettivo di REORG Open Jiu-Jitsu è quello di utilizzare questa metodologia sportiva come forma di terapia”.