Titanic torna al cinema dopo 25 anni, restaurato in 4K e 3D, ma tutti hanno notato i capelli di Kate Winslet nel nuovo poster, rilasciato da 20th Century Fox. Infatti, sui social si è aperto un dibattito su una modifica molto evidente, ma a quanto pare fatta male. Il nuovo poster è, in pratica, una rielaborazione del classico poster del 1998, in cui Jack e Rose si abbracciano, con la prua del Titanic tra loro. Vediamo cosa è successo con questa nuova release.
why does she have two different hairstyles https://t.co/HiC7jT5dax
— hunter harris (@hunteryharris) January 10, 2023
Il nuovo poster di Titanic è praticamente la stessa immagine dell’epoca, solo capovolta: Leonardo DiCaprio ora si trova alla nostra destra, mentre Kate Winslet a sinistra. Per fare questa modifica, chi si è occupato di rimaneggiare l’immagine ha dovuto modificare i capelli dell’attrice, che ora sembra avere due acconciature distinte. La cosa è stata notata dagli utenti più attenti, che hanno cominciato a prendersi gioco dell’immagine.
Qualcosa, infatti, sembra non essere andato come doveva e Kate Winslet, ovvero Rose, sembra avere i capelli ricci da un lato e lisci dall’altro lato. C’è chi scherza sul fatto che la permanente con il clima dell’Oceano Atlantico non si sposava per niente, oppure chi ironizza sul fatto che i capelli di Rose fossero la vera ragione per cui non c’era spazio per entrambi sulla famosissima porta. Altri utenti, invece di riderci su, si sono proprio accaniti contro il designer del poster, puntando il dito e affermando che un poster del genere non doveva proprio essere approvato.
This poster is a fucking mess, and I cannot believe somebody actually approved its.
Look at Kate Winslet’s hair. Two different hairstyles on each side of her head. https://t.co/6c0EfK1U25
— Random J (@_RandomJ_) January 10, 2023
A quanto pare, in qualsiasi modo, Titanic è un kolossal che dopo 25 anni fa ancora parlare di sé, anche per un semplicissimo poster. Vi ricordiamo che la nuova versione del film più acclamato di James Cameron arriverà al cinema dal 9 febbraio, completamente restaurato e in 3D, un’esperienza nuova nonostante Titanic sia uno dei film più amati da un quarto di secolo.