Timothée Chalamet ha scelto la Roma come sua squadra del cuore e la settimana scorsa ha festeggiato la vittoria degli undici giocatori allenati da José Mourinho in Conference League. L’attore di Chiamami col tuo nome e Dune ha pubblicato sui social una foto dove, con addosso la maglia della Roma, esultava dopo il fischio finale dell’arbitro. Ecco come è nata la passione di Timothée per la squadra della Capitale.
timothée chalamet che tifa roma.. è proprio vero che il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco pic.twitter.com/VQ5DgoQcY0
— lottie;🦦 stan crytical (@colpadeltempo) May 25, 2022
Molti tifosi della Roma hanno scoperto di condividere la passione per la loro squadra del cuore con Timothée Chalamet solo dopo la finale di Conference League. La squadra del presidente Dan Friedkin si è aggiudicata la prima edizione del nuovo torneo della UEFA, il terzo in ordine di importanza, istituito quest’anno e che ha la Roma come prima squadra ad iscriversi nell’Albo d’Oro della competizione. Mentre a Roma si festeggiava per le strade, sui social è arrivato il selfie dell’attore statunitense.
Timothée Chalamet su Instagram ha condiviso un gioioso post, nella foto l’attore indossa la maglia della Roma e fa il gesto delle corna, che, nel mondo del rock e dello spettacolo americano, significa approvazione. Alle sue spalle ci sono due amici che indossano i colori della Roma. Nella caption l’attore ha scritto “We the champs”, taggando la società sportiva romana.
I fan dell’attore già erano a conoscenza della passione del loro beniamino per i colori giallorossi, Chalamet in passato è già stato fotografato con felpe o cappelli del club allenato da Mourinho. L’attore di Chiamami col tuo nome sarebbe diventato tifoso della Roma durante le riprese in Italia del film di Luca Guadagnino. Sembra che alcuni componenti della troupe fossero di fede giallorossa ed abbiano convinto l’attore ha condividere con loro il tifo per la squadra dell’allora capitano Francesco Totti.
Timothée non è l’unico attore a tifare per una squadra italiana: Lee Jung-jae di Squid Game tifa Fiorentina, Drake e Rihanna sono state fotografate con la maglia della Juventus, Christian Bale tifa per la Lazio, Jay-Z si è fatto fotografare con la maglia del Milan, mentre i piloti di formula 1 Nico Rosberg e Sebastian Vettel, hanno dichiarato di tifare per il Napoli.