Dominic West ha ricreato la celebre breakdance del Principe Carlo, vista già in uno degli episodi della quinta stagione della serie tv Netflix The Crown 5. L’attore, ospite martedì sera del celebre talk show Jimmy Kimmel Live!, si è reso protagonista di un piccolo siparietto mostrando le sue notevoli qualità da ballerino, scatenando l’euforia degli spettatori presenti in studio.
Durante l’intervista, il discorso è caduto proprio sulla scena in cui il Principe Carlo – oggi Re – si esibisce in alcuni passi di breakdance durante un evento di beneficienza del 1985. “Carlo è piuttosto orgoglioso delle sue abilità di ballerino, fa un sacco di danze scozzesi. La difficoltà è che non c’è ritmo, non c’è, è completamente aritmico, il problema che ho trovato è che la musica sta suonando, entri troppo nel ritmo, il che è un errore fatale”, ha dichiarato l’attore per poi alzarsi e iniziare a “danzare”. Ecco il video dell’esibizione:
Nel corso dell’intervista, Jimmy Kimmel ha chiesto al suo ospito un parere sulle critiche mosse dai fan per il fatto che sia troppo bello per interpretare Carlo d’Inghilterra. “Grazie, ho ricevuto critiche peggiori di questa”, ha risposto con una certa ironia l’attore britannico.
Vi ricordiamo che la quinta stagione di The Crown è stata rilasciata su Netflix lo scorso 9 novembre. I nuovi episodi coprono l’arco temporale che va dal 1991 al 1997, corrispondente al periodo del mandato di governo di John Major, fino ad arrivare all’elezione di Tony Blair e al passaggio di consegne di Hong Kong alla Cina. Vengono esplorati anche il divorzio di Carlo e Diana e l’incendio del Castello di Windsor nel 1992, definito dalla regina stessa come il suo annus horribilis, oltre alla riforma sulle finanze reali voluta da Major, che portò la regina a pagare le tasse come tutti i suoi sudditi dal 1993 in poi. Viene inoltre raccontata la vita privata di Diana dal divorzio fino all’incontro con Dodi Al-Fayed.