Joe Keery ha parlato dell’ossessione dei fan per i capelli di Steve Harrington in Stranger Things nel corso di un’intervista con The Daily Beast. L’attore ha dimostrato un po’ di insofferenza nei confronti della passione delle persone per la folta capigliatura del personaggio che interpreta in Stranger Things.
A proposito dei capelli “indossati” da Steve Harrington nel corso della serie Netflix, Joe Keery ha dichiarato: “È davvero ridicolo. Non è qualcosa su cui ho controllo. Si tratta solo di materiale di consumo che è stato creato su Internet e che, adesso, devo sopportare. Non posso davvero criticarlo. Ho una carriera, quindi devo dire: ‘Chi se ne frega! Lo accetto’. Ma non è nemmeno una cosa che mi interessa del tutto. Tuttavia, sembra che la gente ci tenga molto e si fissi su di essa, per qualsiasi motivo. È così stupido, onestamente”.
Joe Keery è attualmente coinvolto nel dibattito online sul triangolo amoroso della quarta stagione di Stranger Things tra Steve, Nancy Wheeler e Jonathan Byers. I co-creatori dello show, Matt e Ross Duffer, sono intervenuti sull’argomento, citando l’evoluzione del personaggio di Steve nelle tre stagioni precedenti come motivo della rinnovata attrazione di Nancy nei suoi confronti. “Steve è cresciuto immensamente, così come Nancy, quindi cosa succede quando si aggiunge questo cambiamento al fatto che lei e Jonathan sono stati separati da una tale distanza per quasi tutta la quarta stagione?” ha dichiarato Matt Duffer.
Anche l’attrice che interpreta Nancy, Natalia Dyer, ha recentemente affrontato la situazione Nancy/Steve/Jonathan, insistendo sul fatto che le cose non sono bianche o nere ma ricche di sfumature. Ha poi aggiunto che il finale apocalittico della quarta stagione di Stranger Things ha reso molto difficile dire se alla fine Nancy sceglierà Jonathan o Steve. “È davvero difficile rispondere alla domanda: ‘Con chi finirà?'” ha dichiarato l’attrice. “Non lo so, d’altronde nel mondo dei nostri personaggi, tutto quanto sta per finire per colpa di Vecna!”.
I fan dovranno aspettare la quinta e ultima stagione di Stranger Things per scoprire il destino di Nancy, e le stime attuali suggeriscono che ciò non avverrà prima della metà del 2024. Lo staff di sceneggiatori dello show ha recentemente confermato che è iniziato il lavoro sui copioni della quinta stagione e la star David Harbour, che interpreta Jim Hopper, ha indicato che le telecamere inizieranno a girare nel corso del 2023.
Le prime quattro stagioni di Stranger Things sono attualmente disponibili in streaming su Netflix. La quinta stagione non ha ancora una data di uscita.