Stephen King ha commentato la figura di Elon Musk attraverso il suo profilo Twitter. Il celebre scrittore ha definito l’imprenditore in tal modo: “Visionario ma terribile per Twitter”. Stephen King ha fatto riferimento alla decisione di Elon Musk di introdurre la spunta blu a pagamento per distinguere gli account ufficiali da quelli fittizi.
I think Elon Musk is a visionary. Almost singlehandedly, he’s changed the way Americans think about automobiles. I have a Tesla and love it. That said, he’s been a terrible fit for Twitter. He appears to be making it up as he goes along.
— Stephen King (@StephenKing) November 26, 2022
Stephen King ha dichiarato: “Credo che Elon Musk sia un visionario. Quasi da solo, ha cambiato il modo in cui gli americani pensano alle automobili. Ho una Tesla e la adoro. Detto questo, è stato un pessimo esempio per Twitter. Sembra che si stia inventando tutto”.
Suggestions are welcome Mr. 👑
— Elon Musk (@elonmusk) November 26, 2022
Immancabile la risposta dell’imprenditore, che ha scritto: “Si accettano suggerimenti, signor King. L’obiettivo è quello di creare una piazza digitale affidabile, in cui sia tollerata un’ampia gamma di opinioni, purché non si infranga la legge o si faccia spam. Ad esempio, qualsiasi incitamento alla violenza comporterà la sospensione dell’account”.
Be aware that I never said Musk CREATED Tesla. He didn’t. He just made it a success, against long odds. If you really want to understand how amazing that was, look at the DeLorian.
— Stephen King (@StephenKing) November 26, 2022
Come riportato da Deadline, sebbene Stephen King non abbia direttamente risposto a Elon Musk nonostante quest’ultimo abbia chiesto suggerimenti, l’autore ha offerto comunque una sua opinione: “Sappiate che non ho mai detto che Musk ha creato Tesla. Non l’ha fatto. L’ha solo resa un successo, contro ogni aspettativa. Se volete davvero capire quanto sia stato incredibile, guardate la DeLorian. Ma Twitter non è una questione di razzi e auto”, ha twittato lo scrittore di Shining.
Non è la prima volta che Stephen King critica le decisioni di Elon Musk come proprietario di Twitter. All’inizio di questa settimana, l’autore ha predetto che MyPillow sarebbe stato “l’unico inserzionista rimasto” sulla piattaforma mediale.
$20 a month to keep my blue check? Fuck that, they should pay me. If that gets instituted, I’m gone like Enron.
— Stephen King (@StephenKing) October 31, 2022
In precedenza, quando Elon Musk ha annunciato che ottenere una spunta blu sarebbe costato agli abbonati di Twitter 20 dollari, Stephen King ha protestato dicendo: “20 dollari al mese per mantenere la mia spunta blu? Che si fotta, dovrebbero pagarmi. Se viene presa questa decisione, me ne vado”. Elon Musk gli ha risposto e ha aggiunto: “Dobbiamo pagare le bollette in qualche modo! Twitter non può fare affidamento solo sugli inserzionisti. Che ne dite di 8 dollari?”.