Stephen King, citando John Waters, ha regalato ai suoi followers una frase (che è anche un consiglio) molto sexy e allo stesso tempo molto drastica. Lo scrittore e sceneggiatore statunitense, ritenuto uno dei più celebri autori di letteratura di stampo horror del XX e XXI secolo, si è reso protagonista di un tweet che non ha nulla a che vedere con il suo lavoro, almeno in parte. Sì, perché la frase in questione tira in ballo i libri, ma al tempo stesso un argomento molto lontano da King, ovvero il sesso.
Sul suo account Twitter ufficiale, Stephen King ha condiviso una delle citazioni più celebri del regista John Waters. “La mia maglietta preferita ha una citazione di John Waters: “Se vai a casa con qualcuno e non ha libri, non scop*are”“, si legge nel tweet che conquistato oltre 80mila mi piace e un sacco di condivisioni.
My favorite tee-shirt bears a quote from John Waters: "If you go home with somebody and they don't have books, don't fuck 'em."
— Stephen King (@StephenKing) December 8, 2022
Per chi non lo sapesse, John Waters è un regista, sceneggiatore e scrittore diventato celebre per il suo carattere dissacrante e provocatorio verso i valori tipici americani. Considerato uno dei nomi cardini del cinema indipendente statunitense degli anni settanta, i suoi film – come Grasso è bello, Cry Baby, La signora ammazzatutti e Mondo Trasho – sono stati spesso definiti oltraggiosi e pieni di trash.
Che siate d’accordo o meno con Stephen King, lo scrittore ultimamente si sta rendendo protagonista di diversi tweet espliciti. Ad esempio, nelle scorse settimane ha preso di mira Elon Musk, nuovo boss di Twitter, e i repubblicani.