Ewan McGregor sta per fare ritorno in Star Wars per la prima volta in 17 anni nella serie Disney+ Obi-Wan Kenobi. Adesso scopriamo che l’attore si è tenuto in allenamento usando la Forza per aprire le porte scorrevoli automatiche.
In questi anni Ewan McGregor non ha rinunciato del tutto al suo addestramento Jedi, come ha ammesso in un’intervista con Entertainment Weekly in cui ha spiegato di usare spesso il movimento della mano della Forza sulle porte automatiche in vari supermercati.
“Lo faccio con le porte!” ha esclamato McGregor mostrando il fatidico gesto. “Mi piace farlo con le porte automatiche solo per il mio divertimento. Faccio sempre una piccola mossa Jedi per le porte e occasionalmente sono stato sorpreso a farlo. Sai, come al supermercato o qualcosa del genere quando sto tirando fuori il mio carrello”.
L’attore scozzese confessa: “Lo faccio spesso perché mi diverte, mi fa ridere, ma in alcuni casi sono stato colto sul fatto ed è stato un po’ imbarazzante. È difficile non farlo, vero? È divertente. Se il tempismo è giusto, sembra molto potente.”
Ewan McGregor ha anche tentato di impressionare i figli usando la Forza sulle porte automatiche dei supermercati, ma con scarso successo: “I miei figli sono totalmente insensibili all’intero trucco mentale Jedi. A loro non importa. Non funziona su di loro”.
Obi-Wan Kenobi è la terza serie ispirata all’universo di Star wars in arrivo su Disney+ dopo The Mandalorian e The Book of Boba Fett. La serie, diretta da Deborah Chow e scritta da Joby Harold, riunirà McGregor e l’interprete di Anakin Skywalker Hayden Christensen.
Obi-Wan Kenobi approderà su Disney+ a partire dal 25 maggio.