I fan della Marvel festeggiano l’imminente arrivo di Spider-Cat nel prossimo Spider-Man: Across the Spider-Verse della Sony Pictures Animation in modo del tutto insolito trasformando o meglio mascherando -digitalmente- un normalissimo gattino nell’eroe che vedremo nel film diretto dal trio delle meraviglie: Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson.
The Spider-Cat pic.twitter.com/IFiopYwC0E
— Shockwave (@Shockussy) December 20, 2022
La Sony ha recentemente pubblicato il primo poster del prossimo sequel animato di Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018, che mostra Miles Morales tra un mare di Spider-People. I fan si sono poi riversati sui social media per segnalare ragni familiari, con Spider-Cat che è stato l’ultimo a suscitare entusiasmo per il film. Apparso per la prima volta nel 2011 in Spider-Island: I Love New York City #1, Spider-Cat era un gatto domestico che combatteva il crimine per un gruppo di appassionati di videogiochi, che aveva ottenuto i suoi poteri dal Totem del Ragno.
Il personaggio è poi tornato per la storyline Edge of Spider-Verse della Marvel Comics nel 2014, morendo eroicamente in Amazing Spider-Man #7. Una versione alternativa di Spider-Cat è apparsa nel videogioco per PlayStation 5 del 2020 Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Un altro Spider-Man che dovrebbe apparire in Across the Spider-Verse e che ha mandato in visibilio i fan è la versione del cartone animato The Spectacular Spider-Man del 2008.
Sebbene alcuni fossero inizialmente titubanti nel credere che l’Uomo Ragno fosse davvero quello del cartone animato del 2008, il co-sceneggiatore del film Christopher Miller ha confermato che si trattava proprio dell’amato Spectacular Spider-Man. Tuttavia, Greg Weisman, che è stato showrunner di The Spectacular Spider-Man, ha cercato di stemperare l’entusiasmo dei fan per l’inclusione del personaggio, scrivendo su Twitter:
“La conferma che SpecSpidey è nel poster non è la stessa cosa della conferma che è nel film. E tanto meno come potrebbe essere gestito in tale film“. Al momento, Miller o chiunque altro associato ad Across the Spider-Verse non ha confermato se il poster sarà la prima e l’ultima volta che i fan vedranno lo Spectacular Spider-Man nei film dello Spider-Verse. Diretto dal trio Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, Spider-Man: Across the Spider-Verse arriverà nelle sale il 2 giugno 2023.