Simona Ventura ha commentato la sua storica intervista con Lady Gaga e ha svelato il significato dell’enigmatico “Sdi beh de leiba”, frase che pronunciò durante la suddetta intervista con la cantante. Ospite di TV Talk, la celebre conduttrice ha ricordato quella magnifica giornata del 19 aprile 2009, quando la giovanissima protagonista di A Star is Born prese parte alla trasmissione di Rai2 Quelli che il calcio. Si trattava della prima apparizione di Lady Gaga nella TV italiana.
A proposito di quell’intervista, Simona Ventura ha svelato il significato del misterioso “Sdi beh de leiba” quando è stata ospite al Padova Pride Village nel 2019. La frase ha richiesto tanto sforzo interpretativo da parte di tutti i fan di Gaga che si sono misurati con questo capolavoro di enigmaticità. La conduttrice ha raccontato: “Cosa significa ‘Sdi beh de leiba?’. No, non è una parola in codice, diciamo che le ha portato molto fortuna. Ero andata nel pallone, ho provato a parlare in inglese, ma non mi ricordavo una mazza”.
Oggi pomeriggio invece, Simona Ventura ha ricordato quel pomeriggio trascorso insieme a Lady Gaga. La conduttrice ha raccontato: “Il momento con Lady Gaga è stato un momento epico. Solamente perché mentre è partita la sigla, lei era ancora in taxi! Quando è entrata io sono rimasta senza parole: un carisma unico! L’ho voluta io perché di notte andavo a spippolare su YouTube e ho pensato: ‘Ma chi è sta matta!’. Quando ce l’hanno proposta, tutti gli autori hanno risposto di no. Io ho detto: ‘Io so chi è, chiamiamola come ospite!’. Così abbiamo fatto questa intervista. Un’intervista preparata pochissimo e senza traduttore che è rimasta nella storia”.
Infine, Simona Ventura ha chiosato: “Il giorno dopo Lady Gaga mi ha mandato un enorme mazzo di fiori con un biglietto, che ho ancora, con scritto: ‘Ti ringrazio perché sei stata l’unica in Italia che mi ha voluto ospite'”.