Google ha festeggiato il coming-out ufficiale di Velma che nel prossimo film di Scooby-Doo!, sarà ufficialmente lesbica. Il celebre personaggio, quindi, è entrato a far parte della comunità LGBTQ+. Su Internet non si fa altro che parlare della notizia e sembra che anche Google abbia deciso di partecipare ai festeggiamenti: se si digita “Velma” o “Velma Dinkley” sul motore di ricerca, infatti, la pagina web risultante viene inondata di coriandoli di bandiere lesbiche e LGBTQ+.
Proprio ieri, è stata comunicata la notizia per cui, nel film d’animazione Trick-or-Treat, Scooby-Doo!, Velma è lesbica. Una clip del film d’animazione è stata condivisa su Twitter, mostrando l’attrazione di Velma per Coco Diablo, affascinante capo del famigerato sindacato criminale del film.
OMG LESBIAN VELMA FINALLY CANON CANON IN THE MOVIES LETS GOOOOOO pic.twitter.com/0ilx2uid1q
— Trin 🎃 (@MythicalLlamaXO) October 3, 2022
Altri fan di Scooby-Doo hanno sottolineato che il film non esclude esplicitamente che sia bisessuale. Trick or Treat Scooby-Doo è il 37° capitolo uscito come parte della saga di film animati di Scooby-Doo: il film d’animazione inizia con Mystery Inc. che rintraccia la cotta di Velma, Coco Diablo.
Di seguito, la sinossi ufficiale del film: “I minacciosi fantasmi dell’equipaggio di Scooby e i nemici si presentano a Coolsville mettendo a rischio Halloween. Ora tocca ai ragazzini – e al loro improbabile nuovo partner Coco – smascherare l’ultimo mascalzone e salvare Halloween!”.
James Gunn ha recentemente dichiarato di aver scritto il personaggio di Velma per il film realizzato nel 2002 come omosessuale. Quel film sarebbe dovuto essere una vera e propria decostruzione del franchise ma, a quanto pare, le prime bozze hanno subito delle importanti modifiche che ne hanno alterato le volontà dello sceneggiatore.