Durante la lavorazione del film Her, Joaquin Phoenix ha lasciato il set durante la registrazione della scena dell’orgasmo recitata da Scarlett Johansson. l’attrice nel film recitava esclusivamente attraverso la voce interpretando l’intelligenza artificiale di cui il personaggio di Joaquin Phoenix si innamorava.
Scarlett Johanson, in intervista al podcast Armchair Expert di Dax Shepard e Monica Padman, ha rivelato che le riprese della storia d’amore di Spike Jonze del 2013 “Her” si sono rivelate “così grossolane” durante una sequenza intima che coinvolge un amplesso tra una macchina IA e il suo proprietario, interpretato da Phoenix.
Dopo la scena, racconta Johansson, Phoenix ha dovuto lasciare la stanza: “Abbiamo cercato di superare una ripresa, e lui l’ha persa, Ha lasciato lo studio. Aveva bisogno di una pausa” Johansson ha aggiunto: “Non vuoi mai sentire la tua voce. Sicuramente non vuoi sentire come suoni avere un orgasmo. Sicuramente non vuoi sentire come suoni avere un orgasmo falso. Era così bizzarro”
Her ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale ed è stato nominato per il miglior film. Phoenix, accompagnato da Lady Gaga, mostrerà ancora una volta la sua potenza vocale nel sequel di Joker, Folie à Deux, una versione musicale del villian di Batman. Joaquin Phoenix ha già cantato nel biopic di Johnny Cash, Walk the Line al fianco di Reese Witherspoon nel 2005.