Sarah Michelle Gellar è stata citata in giudizio da McDonald’s quando aveva solo cinque anni. In una recente intervista rilasciata a Buzzfeed UK, l’attrice – protagonista della celebre serie tv Buffy L’ammazzavampiri, grazie alla quale è diventata popolare in tutto il mondo – ha rivelato di essersi trovata nei guai a causa di una pubblicità di Burger King del 1981, nella quale era assoluta protagonista.
“È stata una grande campagna che ho fatto per Burger King quando avevo cinque anni. “E sono stata la prima persona a pronunciare il nome di un altro concorrente in un lavoro, quindi McDonald’s ha reagito e ha citato in giudizio l’agenzia pubblicitaria, Burger King, e me, che avevo solo cinque anni”, ha esordito Sarah Michelle Gellar.
Nel girare lo spot, Sarah Michelle Gellar ha avuto modo – provando molta delusione – di com’è realmente il cibo nelle pubblicità: “Quello che ricordo davvero è che non mangiavo molto nei fast food in quel periodo, e quando eravamo lì, quello che volevo era solo un hamburger. Ero così eccitata perché mia mamma mi aveva detto che potevo mangiare un hamburger. E quello che ho imparato quel giorno è che quando fanno gli hamburger per la pubblicità, ci incollano sopra ogni seme per farlo sembrare tutto perfetto e bello, e poi lo gommalaccano e lo dipingono. Ragazzi, la tv non è per niente vera“.
In un’intervista del 2004 rilasciata a Sunday Express, Sarah Michelle Gellar disse che “non le era permesso mangiare” da McDonald’s mentre la causa era ancora in corso. “È stata dura perché, quando sei un ragazzino, McDonald’s è dove tutti i tuoi amici fanno le loro feste di compleanno, quindi mi sono perso molte torte di mele“.