Il creatore di Sandman Neil Gaiman si è imbattuto di recente in tre parrucche viste in un negozio aperto per Halloween, che gli hanno ricordato il personaggio della sua opera.”Tutti i tuoi Sandman appartengono a noi“, ha scritto Gaiman in un post condiviso su Twitter . La didascalia era accompagnata dall’immagine delle tre parrucche dai capelli neri che all’acclamato scrittore ricordavano il protagonista di The Sandman, Morpheus.
All your Sandmans belong to us. pic.twitter.com/HeG66S6OJw
— Neil Gaiman (@neilhimself) October 22, 2022
La parrucca centrale, chiamata “Midnight Fiend”, ricorda particolarmente la versione a fumetti di Morpheus. I fan hanno anche sottolineato che la parrucca “Goth Rocker” sembra un giovane Gaiman mentre “Menacing Man” è simile all’acconciatura che Morpheus sfoggiava nel 1689 nell’adattamento di Netflix.
The Sandman era originariamente una serie a fumetti DC Comics di 75 numeri creata da Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg e pubblicata tra il 1989 e il 1996. Un adattamento della serie inizialmente composto da 10 episodi è stato rilasciato su Netflix il 5 agosto, coprendo gli eventi dei primi due archi narrativi, Preludi & Notturni e La casa delle bambole. Un undicesimo episodio bonus che adatta i primi due numeri del terzo arco narrativo, Dream Country, è uscito due settimane dopo sul servizio di streaming.
Sebbene la serie sia stata accolta favorevolmente sia dalla critica che dal pubblico, Netflix non ha ancora rinnovato The Sandman per una seconda stagione. Gaiman ha precedentemente affermato che la serie deve funzionare incredibilmente bene prima che Netflix dia il via libera a un’altra stagione poiché “Sandman è uno spettacolo davvero costoso“.