Quentin Tarantino e la moglie Daniella Pick hanno dato il benvenuto alla loro figlia, diventando così genitori per la seconda volta dopo aver accolto il piccolo Leo a febbraio 2020. La nascita è avvenuta durante il weekend in cui gli Stati Uniti hanno celebrato il Giorno dell’Indipendenza. “Daniella e Quentin Tarantino sono felici di annunciare che Daniella ha dato alla luce la loro bambina il 2 luglio 2022, la sorellina di Leo, il loro primo figlio“, ha dichiarato la coppia tramite una nota.
Quentin Tarantino ha incontrato per la prima volta sua moglie Daniella nel 2009, quando il regista si trovava in Israele, paese natale di Pick, per promuovere il suo film Bastardi senza gloria. I due si sono sposati a novembre 2018 a Beverly Hills e due anni dopo sono diventati genitori di Leo, anche lui nato in Israele. All’epoca, in molti hanno ipotizzato che Tarantino avesse chiamato così il suo primo figlio in onore del suo amico di lunga data, Leonardo DiCaprio, ma il regista ha rivelato al Jimmy Kimmel Live che non è così. “Quasi non volevamo più chiamarlo così perché la gente dava per scontato il collegamento con Leonardo DiCaprio“, ha ammesso Tarantino, aggiungendo: “Non ci sarebbe niente di sbagliato in questo ma in realtà il bambino prende il nome dal nonno di mia moglie e poi, nel nostro cuore, lui era il nostro leoncino”.
Dal punto di vista professionale, Quentin Tarantino ha dichiarato che si ritirerà dopo il suo decimo film, ovvero il prossimo che realizzerà. Lo scorso anno, il regista ha ricevuto un premio alla carriera al Festival del Cinema di Roma, dove ha ammesso di “non avere idea” di quale sarà il suo decimo film. Quando gli è stato chiesto se si tratterà di un nuovo sequel di Kill Bill, che lui stesso aveva accennato in precedenza, Tarantino ha risposto semplicemente: “Perché no?“.