Potes ha 18 anni è un giovanissimo cantante barese, e, nonostante questo, si sente solo e non ha amici con cui uscire. Il ragazzo ha condiviso un video su TikTok, il suo appello social è diventato virale e, se da un lato gli sono arrivati tanti inviti, dall’altro, nella sua situazione si sono riconosciuti tantissimi coetanei. Potes, con il suo post, ha sollevato un problema che condivide con tanti ragazzi della generazione Z.
@_.potes._ parla da sé.
Sembra che l’era dei social, nonostante abbia accorciato le distanze tra le persone di città e nazioni diverse, abbia, allo stesso tempo, allargato le distanze tra i ragazzi della cosiddetta Generazione Z. Sono bastate poche parole di un diciottenne per evidenziare il problema. Potes ha scritto su TikTok: “Qualcuno vuole uscire con me? Sono solo. Un giorno a settimana in cui esco, decido di andare a Bari e ci sto andando da solo perché non ho amici con cui uscire. Sentire mia madre che dice ‘Posso venire io così non esci da solo” è un altro tipo di dolore”.
@_.potes._ Risposta a @patriziapalumbo57 molti mi hanno già scritto🫂 DAI DAI DAI CHE NEANCH’IO VOGLIO FARVI SENTIRE SOLIII🥺❤️🩹
La reazione dei social è stata immediata, tanti ragazzi e ragazze si sono offerti per fargli compagnia “Andiamo insieme? Anche io non ho nessuno con cui andare in giro“, scrive una ragazza, e come lei, tanti coetanei si sono offerti come amici. Ma, contemporaneamente, sono molti i messaggi di ragazzi e ragazze che si sentono e sono soli. “Perché siamo tutti così soli?“, ha scritto una ragazze e “Ormai preferisco fare tutto da solo, mi sono abituato a stare bene così“. “È ancora più brutto uscire il sabato sera a Bari da soli, mentre tutti gli altri sono in comitiva“, si legge in un post e, in un altro: “Ti capisco, sono nella tua stessa situazione“. Un altro ragazzo si offre di essergli amico scrivendo: “Purtroppo ti capisco, vuoi diventare mio amico? così almeno ho qualcuno“.
Potes, con il suo semplice appello, ha messo in moto un dibattito che ha evidenziato la solitudine di una generazione che, nonostante i social, non riesce a trovare qualcuno con cui condividere le giornate lontano dal computer.
@_.potes._ #greenscreen non ci credo ancora…
.