In collaborazione con Bear Walker, Pokemon ha da pochissimo lanciato un’edizione speciale di skateboard con le evoluzioni finali degli starter di Kanto: Venusaur, Charizard e Blastoise che si aggiungono ad una serie di oltre 35 skateboard a tema Pokemon. Con sede in Alabama, Bear Walker è un designer di skateboard specializzato in lavori personalizzati con riferimenti alla cultura pop.
Walker ha iniziato a creare skateboard artigianali una decina di anni fa spinto da una forte passione, unito a tanto talento ed inventiva. Nel trasformare il suo hobby in un’attività commerciale, Walker ha sperimentato per anni per trovare la superficie strutturata e l’impugnatura ideale che rendesse gli skateboard esteticamente piacevoli e funzionali. Oggi Walker ha collaborato con Marvel, Nickelodeon e NBALAB per produrre skateboard personalizzati con supereroi, personaggi dei cartoni animati e loghi di squadre di basket.
I nuovi skateboard a tema Pokemon sono disponibili su PokemonCenter.com, la casa del merchandising ufficiale Pokemon e la controparte online dei centri Pokemon fisici in Giappone. Gli skateboard da 29 pollici sono realizzati in legno d’acero e sono dotati di ruote e truck. I pattinatori possono portare la tavola a fare un giro, mentre i non pattinatori possono montare il disegno su una parete. Ogni skateboard è accompagnato da una carta di autenticità in edizione limitata che raffigura il Pokemon. Gli skateboard individuali costano 249,99 dollari.
Don’t miss out on these Kanto classics from Bear Walker 🍃 🔥 💧
Special edition skateboards featuring Venusaur, Charizard, and Blastoise are now available from Pokémon Center!
Shop now: https://t.co/GjcbxevIuH pic.twitter.com/Kbn5yDT2Fb
— Pokémon (@Pokemon) November 29, 2022
Altri Pokemon presenti nelle collaborazioni con Bear Walker sono Eevee e le otto diverse evoluzioni di Eevee, o Eeveelutions. Queste includono Leafeon, di tipo Erba, Espeon, di tipo Psico, e Umbreon, di tipo Buio. Sono presenti anche leggendari come Mew e Mewtwo. Molte delle offerte di Bear Walker dedicate ai Pokemon sono attualmente esaurite, anche alla luce del limite di acquisto di due skateboard per disegno. Non sorprende che lo skateboard Pikachu sia uno dei più popolari. Lo skateboard in edizione anniversario è stato rilasciato l’anno scorso per celebrare i 25 anni dei Pokemon. Lo skateboard Pikachu ha più di 50 recensioni, molte delle quali sottolineano l’ottima qualità della lavorazione del legno e dell’artigianato.
Sebbene alcuni fans dei Pokemon siano interessati agli skateboard, molti affermano che il prodotto è troppo bello o troppo costoso per essere utilizzato su strada. Altri notano che la maggior parte dei disegni sono di Pokemon della Prima Generazione e osservano che il franchise continua a vendere principalmente prodotti tipici della regione Pokemon del Kanto. Questi membri della comunità esortano l’azienda Pokemon a rilasciare più prodotti ufficiali per le generazioni successive.