Scopriamo le reazioni social dei vip alla morte di Pelé, campione brasiliano che ha scritto la storia del calcio mondiale, morto il 29 dicembre a 82 anni. Will Smith e Sylvester Stallone sono solo due delle moltissime star che hanno detto addio all’icona sportiva, venuta a mancare a causa di una “insufficienza multiorgano” emersa dopo un netto peggioramento delle sue condizioni di salute, già fragili a causa di una lunga battaglia contro il cancro. “Tutto ciò che siamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente. Riposa in pace“, ha scritto su Instagram la figlia Kely Nascimento.
Considerate le notizie che si susseguivano da tempo, la morte di Pelé non ha rappresentato una sorpresa assoluta, ma questo non significa che non abbia comunque gettato un velo di tristezza su tutti gli appassionati di sport sparsi per il mondo. Non è facile dire addio ad un tale campione, tre volte vincitore della Coppa del Mondo, soprannominato “O Rei” (Il Re). Tanti sono però i vip che hanno provato a rendergli omaggio sui social, con semplici parole, foto o video.
La stella del calcio brasiliano contemporaneo, Neymar, ha affermato che Pelé ha “trasformato il calcio in un’arte“. Il campione francese Kylian Mbappe ha scritto che l’eredità della leggenda “non sarà mai dimenticata“, aggiungendo: “RIP KING“. Loredana Bertè ha condiviso una foto che la ritrae al fianco del compianto calciatore, scrivendo: “Arrivederci Re Pelé, ricorderò sempre con affetto quando venivi a prendermi a New York per andare a lezione d’inglese insieme“. Viola Davis ha scritto su Instagram: “Riposa in pace Pelé… sei stato il più grande calciatore che sia mai esistito!! Prego per la tua famiglia. Grazie per averci benedetto“.
Visualizza questo post su Instagram
Sylvester Stallone ha pubblicato una foto in bianco e nero in cui lo vediamo proprio al fianco del calciatore brasiliano. Stefano Fresi ha condiviso un video dedicato a Pelé e scritto semplicemente il suo nome per intero. “Pelé è stato uno dei più grandi che abbia mai giocato a questo bellissimo gioco. E come uno degli atleti più riconoscibili al mondo, ha capito il potere dello sport di unire le persone. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e tutti coloro che lo hanno amato e ammirato“, ha invece twittato Barack Obama.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Pelé was one of the greatest to ever play the beautiful game. And as one of the most recognizable athletes in the world, he understood the power of sports to bring people together. Our thoughts are with his family and everyone who loved and admired him. pic.twitter.com/urGRDePaPv
— Barack Obama (@BarackObama) December 29, 2022
Anche Will Smith ha reso omaggio a Pelé, condividendo una foto che lo ritrae al suo fianco. “È morto il più grande di tutti… O’ Rey do futebol… VIVA O’ REY PELÉ!“, ha twittato Simona Ventura, mentre Gianluigi Buffon ha scritto: “Con le tue gesta hai fatto innamorare il mondo di questo sport, diventandone uno dei simboli stessi. Grazie O Rei, per me sei e sarai per sempre una leggenda“. Enrico Ruggeri, invece, ha twittato: “Non sapevamo quanto guadagnava, che macchina avesse, com’era sua moglie. Era una leggenda e basta, stringergli la mano fu una delle più belle emozioni della mia vita. Lo scorrere del tempo ci sta strappando i sogni a uno ad uno“.
Visualizza questo post su Instagram