Pedro Pascal è finito sotto ai riflettori pubblici per aver rifiutato di leggere alcuni tweet “a luci rosse” su di lui. Nel corso del red carpet di The Mandalorian 3, una giornalista ha proposto all’attore di leggere alcuni tweet hot scritti su di lui ma l’interprete di The Last of Us ha scelto di rifiutare la proposta. Moltissimi fan hanno attaccato la giornalista e si sono interrogati sulla sua decisione di sottoporre all’interprete una richiesta del genere senza che facesse parte di una gag prestabilita, come avviene in molti casi del genere.
this is the worst thing I’ve ever seen pic.twitter.com/7npzBOqCxk
— lauren | tlou & mando spoilers (@djarinluck) March 1, 2023
Come riportato da IndieWire, il fatto che una domanda di tale genere sia stata rivolta a Pedro Pascal nel corso del red carpet di uno show per famiglie targato Disney non fa altro, a parere dei fan, che aggravare ulteriormente l’accaduto. Il protagonista di The Last of Us non ha mai fatto mistero della sua felicità a causa del raggiungimento di questo periodo di fama, ma quanto accaduto dovrebbe essere una lezione per i giornalisti di tutto il mondo: c’è un momento per ogni cosa – e la premiere di The Mandalorian 3 non era il contesto più adatto per discutere di tweet hot.
Questa non è la prima volta che Pedro Pascal rifiuta di “esibirsi” per i fan in un modo che ritiene inappropriato. In un’altra recente intervista, l’attore ha scherzato sul fatto che si sente a disagio quando i giovani fan gli chiedono di parlare con la sua voce da Mandaloriano. L’interprete ha spiegato che senza la maschera e il contesto dello show di Star Wars, quella voce suona inutilmente sessuata e oggettificata e preferisce interagire con i fan in altri modi.
“La gente viene da me e mi chiede di fare la voce per i loro figli. Ma penso che suoni inappropriata”, ha detto Pedro Pascal. “Perché è una voce da camera da letto, a registro basso. È veramente inquietante e non funziona nella vita reale”.