Doppiamente impegnato sul piccolo schermo con la serie HBO The Last of Us e con la serie Disney+, Pedro Pascal è balzato agli onori della cronaca negli ultimi giorni per un ordine monstre fatto da lui stesso presso Starbucks. L’attore è stato avvistato da un fan mentre usciva da un Starbucks di New York con in mano un bicchierone di caffè Espresso. Fin qui niente di strano, direte voi. Invece sì: ingrandendo le immagini si è scoperto nel dettaglio l’ordine fatto dall’attore, ovvero un espresso da sei tazzine!
@alexafromspace Daddy needs his coffee every morning to carry the entire world and a fandom over his shoulders #pedropascal #pedropascalstarbucks #starbucksdrinks #pedropascaledit #zaddy #fyp #espressotiktok ♬ Hey Sexy Lady [Feat. Brian & Tony Gold] – Shaggy
Pedro Pascal ha ordinato un Iced Quad (Quadruple) Espresso, che generalmente viene preparato con quattro tazzine e con del ghiaccio. Nelle note dell’ordine, si legge come l’attore abbia chiesto di servire la bevanda in una “Venti Cup” e con “sei tazzine di caffè”. Una dose standard dell’espresso di Starbucks contiene 75 milligrammi di caffeina. Facendo un breve calcolo, il bicchierone della star di The Last of Us, conterebbe 450 milligrammi di caffeina, 50 grammi in più del quantitativo giornaliero che i medici consigliano.
Nonostante in tanti siano preoccupati per la quantità di caffeina che assume, c’è da dire una cosa in favore di Pedro Pascal: l’attore potrebbe aver ordinato il bicchierone di caffè per condividerlo magari con qualcun altro o magari per tenerlo in frigo e berlo un poco alla volta.