“Chi la dura la vince” è il motto per eccellenza dei reality. Ed è proprio così che si è comportato il pasticcere Damiano Carrara: infatti, nel corso della sesta puntata del noto programma televisivo Pechino Express, ha votato per l’eliminazione della coppia di giocatori formata da Fabio Caressa e la figlia Eleonora, mettendo al primo posto il gioco e per ultimo il loro legame di amicizia. Una decisione che ha scatenato diversi pareri contrastanti, ma che Damiano, una volta portata a casa la vittoria del reality, ha ribadito di non aver nessun rimpianto e che, se potesse tornare indietro, rifarebbe la stessa scelta.
Chi invece non avrebbe affatto gradito la scelta e le dichiarazioni di Carrara sarebbe Benedetta Parodi, moglie di Fabio Caressa. La celebre conduttrice, difatti, non avrebbe reagito positivamente alle parole del celebre pasticcere su suo marito e su sua figlia Eleonora. Va ricordato, inoltre, che la Parodi e Carrara, oltre ad essere ottimi amici, sono anche colleghi di lavoro: dal 2017 sono al timone del famoso talent show Bake Off Italia. E proprio per questo motivo, alcune voci, suggerivano che, molto probabilmente, Damiano poteva essere sostituito dal maestro Iginio Massari.
Queste insinuazioni, però, sono state subito smentite da Damiano Carrara durante un’intervista per Fan Page: “Assolutamente no. I giudici siamo io, Tommaso (Foglia, ndr) ed Ernst Knam. Iginio Massari viene solo per le prove tecniche“. E in merito al presunto litigio con la Parodi, ecco cosa ha detto: “È tutto inventato, una fake news. Secondo me la voce è nata perché durante una pausa pranzo io non ero presente a una foto con lei dal momento che ero andato ad allenarmi, come faccio sempre. Non abbiamo litigato“.
Tutto è bene quel che finisce bene: Carrara e Parodi, quindi, sono pronti a tornare insieme per la nuova stagione di Bake Off, dimostrando che non c’è alcun astio fra di loro e che la loro amicizia è ancora molto solida.