Sono stati annunciati i primi nomi delle celebrità che saranno onorate con una stella sulla Hollywood Walk of Fame nel 2023 e tra questi appare anche quello di Paul Walker, la star di Fast & Furious che sarà così omaggiata a dieci anni esatti dalla sua morte. Secondo il sito ufficiale della Walk of fame, solitamente viene assegnata solo una stella postuma all’anno, ma Walker è uno dei due nella categoria Film e uno dei tre in assoluto quest’anno. Gli altri due che sono venuti a mancare e che riceveranno una stella sono l’attrice Juanita Moore (nominata all’Oscar per Lo specchio della vita del 1959) e la cantante Jenni Rivera.
Paul Walker non è l’unica star del franchise di Fast & Furious che riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame nel 2023, poiché anche Ludacris sarà onorato il prossimo anno. La coppia ha condiviso lo schermo in quattro film della saga prima della morte di Walker. I due si uniscono così alle altre personalità legate al franchise che hanno ricevuto una stella in precedenza, tra cui Vin Deisel, Dwayne Johnson, Kurt Russell, Charlize Theron e il regista John Singleton. “La giuria ha selezionato queste persone di talento e non vediamo l’ora di celebrarle, facendole entrare a far parte della storia di Hollywood con la presentazione della loro stella sulla passerella più famosa del mondo“, è stato affermato durante la conferenza stampa di presentazione della lista.
Ricordiamo che Paul Walker è morto nel novembre del 2013, in un incidente d’auto a Santa Clarita, in California, insieme al suo amico Roger Rodas. La morte dell’attore è avvenuta prima che le riprese di Furious 7 fossero completate, provocando importanti cambiamenti al film, la cui uscita è stata ritardata quasi di un anno. I fratelli di Walker, Caleb e Cody, sono stati arruolati per ultimare le scene che riguardavano il suo personaggio, Brian. Il settimo capitolo della saga si è concluso con il suo personaggio che procede verso il tramonto, facendolo uscire così dalla serie.