Il nuovo colore Pantone 2022 è il PANTONE 17-3938 Very Peri ed è stato appena svelato sui social dall’iconico brand americano che da decenni è un’autorità indiscussa nel mondo del colore, della grafica e del design. Very Peri sta per very periwinkle, ovvero pervinca. Si tratta di un viola – azzurro chiaro che prende spunto dal fiore della pianta perenne.
PANTONE 17-3938 Very Peri è un dinamico blu pervinca, con un sottotono rosso violetto che mette insieme la certezza e la costanza del blu con l’energia e l’entusiasmo del rosso” – spiega Pantone nel suo ultimo post – “Un nuovo colore Pantone che incoraggia l’inventiva e la creatività. PANTONE 17-3938 Very Peri è il più caldo e felice tra i blu, si propone come un mix di novità energizzanti”
Visualizza questo post su Instagram
“Stiamo vivendo un periodo di trasformazione” – prosegue il post che introduce il nuovo colore Pantone 2022, spiegando che Very Peri vuole essere il simbolo di una rinnovata curiosità per tutto ciò che ci circonda, anche in uno scenario diverso da quello a cui eravamo abituati. Un colore, spiega il brand, che vuole essere un invito ad abbracciare una nuova visione nel momento in cui riscriviamo le nostre vite. “PANTONE 17-3938 Very Peri mette il futuro in una nuova luce.”
Nelle ultime ore, prima di presentare il nuovo Pantone 2022, l’azienda ha fatto un riepilogo dei colori ufficiali degli ultimi anni, a partire dal 2010. Prima di Very Peri Pantone aveva già puntato su altre tonalità di viola nel 2018 con Ultra Violet, nel 2016 e nel 2014 (anche se queste ultime due sfumature erano combinazioni tra rosa e violetto). Il colore del 2021 invece era giocato sul contrasto tra il giallo e il grigio.
Visualizza questo post su Instagram