Nonostante non sia riuscita ad aggiudicarsi il terzo Oscar della sua carriera, dopo quello vinto nel 2005 come migliore attrice non protagonista in The Aviator e quello vinto nel 2014 come migliore attrice protagonista in Blue Jasmine, Cate Blanchett è stata senza dubbio una delle grandi protagonista del red carpet degli Oscar 2023. Emblema di classe ed eleganza, l’attrice australiana – arrivata proprio all’ultimo al Dolby Theatre di Los Angeles – ha incantato ancora una volta i fotografi con un look da vera dea.
Visualizza questo post su Instagram
Cate Blanchett ha sfoggiato un abito di Louis Vuitton di seta blu e nero dalle linee morbide e sciolte, con una profusione di drappeggi che si dispiegano liberi dalla spalla smanicata e dal collo tondo del top blu in stile peplo, e che dalla vita in giù continua la sua declinazione in una gonna nera a sirena dal piccolo strascico. Décolleté nere firmate da Giuseppe Zanotti e orecchini sempre Louis Vuitton completano l’outfit.
Con la nomination agli Oscar 2023 per TAR, Cate Blanchett è arrivata, per il momento, a ben otto candidature agli Academy Awards. La prima è datata 1999 per Elizabeth, poi nel 2005 per The Aviator e nel 2007 per Diario di uno scandalo. Nel 2008 doppia candidatura, come migliore attrice non protagonista per Io non sono qui e migliore attrice protagonista per Elizabeth: The Golden Age. Nel 2014 è arrivata la sesta candidatura per Blue Jasmine, mentre nel 2016 la settima per Carol.