Ornella Vanoni ha detto in tv Non so se arrivo a Natale. Una frase che suona come un cupo presagio, ma in realtà era una battuta che ha aperto l’intervista con Fabio Fazio a Che tempo che fa, domenica scorsa. Una battuta, accompagnata da un’espressione eloquente, che i social hanno già adattato come meme ufficiale delle Feste.
😂 😂 😂 😂 Mitica #ornellavanoni pic.twitter.com/5HRvhIVQUS
— Titti 🗝️SenzaFiltri ❤🎉 (@Titti700) November 29, 2021
Perché Ornella teme di non riuscire a concludere il 2021? “Sto promuovendo tre cose insieme, non capisco più un tubo. Non ho mai lavorato così tanto, sono affaticata, troppe cose. Ogni giorno lavoro per fare promozione, un disco e un film in uscita. In Italia la promozione è gratis, non si guadagna niente”
In effetti per Ornella Vanoni è un periodo caldissimo, dal punto di vista lavorativo. L’icona della canzone italiana, con una lunga e straordinaria carriera alle spalle, negli ultimi anni della sua vita è diventata anche una star seguita con molto affetto sui social. Si potrebbe dire che tra lei, la Leosini, Mara Maionchi e Sandra Milo sono le signore indiscusse dei social, sia per il modo in cui si approcciano con i nuovi media, per la loro personalità, per i loro lavori e soprattutto per le loro “uscite” che diventano subito dei meme.
Il meme “natalizio” di Ornella è diventato ormai la risposta ufficiale e definitiva alla fatidica domanda “Che fai a Capodanno?”, ma si presta a chiudere molte altre discussioni.
Quando mi chiedono cosa faccio a capodanno.
#ornellavanoni #chetempochefa pic.twitter.com/Cb98HykOw5
— June Giulai. (@sgalliz) November 28, 2021