La morte di Olivia Newton-John, ha spezzato il cuore dei fan e dei tanti colleghi e amici della star di Grease. L’attrice e cantante lottava contro un tumore al seno da molti anni e nella giornata di ieri si è spenta nella sua abitazione, come ha confermato la sua famiglia con un post su Facebook.
Dopo il toccante post di John Travolta per Olivia Newton-John, sono arrivate le reazioni di altri colleghi da Barbra Streisand a James Gunn, alla star di Glee Chris Colfer.
Visualizza questo post su Instagram
Randal Kleiser, regista di Grease, raggiunto da Hollywood Reporter ha detto di avere “il cuore spezzato” e poi ha detto: “Era unica nel suo genere, ed era molto gentile. Per oltre quattro decenni della nostra amicizia, non ha trasudato altro che amore per tutti quelli che ha incontrato. Olivia era esattamente come la immaginavi. Mi mancherà per sempre“.
La cantante Dionne Warwick ha twittato: “Un’altra voce angelica è stata aggiunta al Coro Celeste. Non solo Olivia era una cara amica, ma una delle persone più simpatiche con cui ho avuto il piacere di registrare e di esibirmi. Mi mancherà sicuramente. Ora riposa tra le braccia del Padre celeste”.
Another angelic voice has been added to the Heavenly Choir. Not only was Olivia a dear friend, but one of the nicest people I had the pleasure of recording and performing with. I will most definitely miss her. She now Rests in the Arms of the Heavenly Father 🥲🙏🏾♥️
— Dionne Warwick (@dionnewarwick) August 8, 2022
“Abbiamo perso un’artista grandiosa e iconica, se ne è andata troppo presto all’età di 73 anni. Sono Sicuro che ora sia nel grandioso Xanadu. Sappi che ti saremo per sempre devoti Olivia“, ha scritto su Twitter l’attore di Star Trek George Takei
We have lost a great, iconic artist in Olivia Newton John, gone too soon from us at age 73. I trust she is now in the great Xanadu beyond. Know that we are forever hopelessly devoted to you, Olivia. Rest in song and mirth.
— George Takei (@GeorgeTakei) August 8, 2022
Rod Stewart ha ricordato la cantante, rivelando che i pantaloni neri di Olivia in Grease lo hanno ispirato a scrivere uno dei suoi più grandi successi “La mia grande amica Olivia Newton John è morta. Era la Lady perfetta, bellissima, con grande compostezza e con una certa raffinatezza australiana. I suoi pantaloni in spandex in Grease sono stati la mia ispirazione per la mia ‘Da ya think I’m Sexy’ “.
My great friend Olivia Newton John has passed away. She was the perfect Lady, gorgeous, with great poise and with a certain Aussie sophistication.
Her spandex trousers in Grease were my inspiration for my ‘Da ya think I’m Sexy‘ era.
RIP Olivia
Sir Rod pic.twitter.com/Suleq8JSkX— Sir Rod Stewart (@rodstewart) August 8, 2022
L’attore di Glee Chris Colfer ha ricordato l’attrice, che aveva partecipato ad alcuni episodi della famosa serie televisiva, scrivendo: “Olivia Newton-John è stata una delle persone più simpatiche che ho avuto la fortuna di incontrare e con cui ho lavorato in Glee. Un talento così straordinario e un’anima meravigliosa“.
Olivia Newton-John was one of the nicest people I was lucky enough to meet and work with on Glee. Such an amazing talent and beautiful soul. ❤️#RIPOliviaNewtonJohn pic.twitter.com/p171pktthj
— Chris Colfer (@chriscolfer) August 8, 2022
Un’altra star di Glee, Yvette Nicole Brown, ha scritto di avere il cuore spezzato per la notizia.
Olivia Newton-John has died. 💔 That’s it. I’m done guys. Heartbroken doesn’t even BEGIN to cover it. I ADORED her.
I hate this so much. She was only 73.
What is going on?!#RIPOliviaNewtonJohn
— yvette nicole brown (@YNB) August 8, 2022
Il regista James Gunn ha rivelato di essersi innamorato da ragazzino della star “Sono davvero triste nel sentire la notizia della morte di Olivia Newton-John, è stata la mia prima vera cotta quando ero un ragazzino. Ho amato Grease e la sua musica e per una casualità ho acquistato e vissuto per un periodo nella meravigliosa casa che Olivia aveva costruito a Malibu“.
Really sad to hear about the passing of Olivia Newton-John. My first real crush as a kid. I loved Grease & her music & I coincidentally also bought & lived in for a while the wonderful home she built in Malibu. May she Rest In Peace. ❤️ https://t.co/gP10SJWqFZ
— James Gunn (@JamesGunn) August 8, 2022
Ecco altri tributi ad Olivia Newton-John:
Olivia Newton-John rolled with EVERYTHING ❤️🙏💔 https://t.co/Pg2WYtEgvM
— Kathy Griffin (@kathygriffin) August 8, 2022
Visualizza questo post su Instagram
For Olivia ❤️ I love you. You were everything to me. Thank you for all you did for the world. I’m so sorry you’re gone too soon. I’ll forever cherish the note you left me backstage at Wicked. #hopelesslydevotedtoyou pic.twitter.com/rU5FWDQQJH
— Kristin Chenoweth (@KChenoweth) August 8, 2022
Olivia Newton-John serenading @MikeCaprio and @randyslovacek with an a cappella rendition of “Some Enchanted Evening” to mark the moment they met and their beautiful milestone of 25 years together in October 2019. RIP @olivianj 💔 pic.twitter.com/rfAcnjlKAT
— Javi Morgado (@javimorgado) August 8, 2022
Wow- I did not know she sang this song. What an angel. Always very kind to me. SANDY!! https://t.co/jmj7pJfcgA
— John Stamos (@JohnStamos) August 8, 2022